LIVE MN - Galliani: "Ho pensato a tutte le grandi parate di Abbiati, se fossimo usciti avremmo avuto un contraccolpo anche in campionato"

LIVE MN - Galliani: "Ho pensato a tutte le grandi parate di Abbiati, se fossimo usciti avremmo avuto un contraccolpo anche in campionato"MilanNews.it
© foto di PhotoViews
mercoledì 7 marzo 2012, 15:40Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Termina così la telefonata dell'amministratore delegato rossonero, che ha parlato di tanti temi sul canale tematico del Milan.

Sul sorteggio: "Aspettiamo con curiosità il sorteggio del 16 marzo, chi sarà sarà"

Sulla partita di ieri sera: “Abbiamo avuto diverse occasioni, per esempio con El Sharaawy e Nocerino, abbiamo avuto anche un buon possesso palla. E’ andata bene, altre volte che meritavamo di più è andata male alla fine”.

Sul resto della stagione: “Abbiamo da disputare almeno 15 partite, speriamo di farne 19, è il numero massimo di match che possiamo fare”.

Sul fatto che mancava dal 12 gennaio da Londra (incontro con il City per Tevez, ndr): “Non parliamo di mercato, sono andato a trovare Kia perchè si è comportato benissimo con noi durante tutta la vicenda di Carlitos, è naturale che abbiamo parlato anche di calcio. Quando ci sono queste partite importanti, ci sono tanti agenti e procuratori in giro e si parla sempre di calcio”

Sul premio a Gianni Rivera: “Lunedì ritirerà un premio importante da Platini, che è stato dato solo a grandi giocatori come ad esempio Di Stefano ed Eusebio”

Sulla rosa di quest’anno: “Non so se è la più forte dell’era Berlusconi, il calcio è strano, l’anno che abbiamo preso Oliveira e venduto Sheva abbiamo vinto la Champions, il calcio è così, quindi non mi sbilancio”

Sulle condizioni di Gattuso e Cassano: “Rino ha avuto l’idoneità, sta facendo delle cure al cortisone e rientrerà a breve, adesso dipende dalle scelte dell’allenatore. Per Cassano sono ottimista, sta facendo tutti gli esami e sono tutti buoni, appena avrà l’idoneità tornerà anche lui”

Oggi 12 uomini a Milanello nonostante il riposo: “Sono tanti, se ieri fossimo usciti avremmo avuto un duro contraccolpo anche in campionato”

Sul gol sbagliato da Van Persie: "Van persie è stato un po’ presuntuoso, per fortuna ha cercato una cosa difficile e Abbiati l’ha presa"

Sul finale di partita negli spogliatoi: “Dopo la doppia parata di Abbiati sono andato, negli spogliatoi mi è passato il film di questi 26 anni rossoneri. E pensavo, non a Istanbul e La Coruna, ma 3 parate di Abbiati: quella su Bucchi nel 1999, quella su Kallon nella semifinale di Champions nel 2003 e quella di ieri sera. E pensavo che ogni volta che Abbiati ha fatto queste parate è successo qualcosa, lo scudetto nel 99 e la Champions nel 2003. Avevo il terrore di sentire il boato dello stadio”.

- Inizia il collegamento di Galliani. Ecco le prime dichiarazioni: "Sono ancora sotto shock. Mi sto riprendendo ancora, ma sono molto felice. Non è Europa senza il Milan. E poi comunque io sono convinto che il Milan debba essere sempre tra le migliori 8 d'Europa"

- Mauro Suma ricorda che il Milan si è qualificato ai quarti di Champions dopo 5 anni, quando i rossoneri avevano eliminato il Celtic a San Siro grazie al gol di Kakà nei supplementari. 

- E' iniziata in questo momento la trasmissione. Conduce Mauro Suma, direttore di Milan Channel.

Tra poco Adriano Galliani sarà in diretta telefonica alla trasmissione Milan Channel Live sul canale tematico rossonero, dopo la qualificazione della squadra rossonera ai quarti di finale di Champions League, nonostante la sconfitta di ieri sera all'Emirates Stadium contro l'Arsenal. Milannews.it seguirà per voi questo evento in diretta.