MILANELLO REPORT - Primavera, squadra sotto torchio e lavoro specifico per i singoli

MILANELLO REPORT - Primavera, squadra sotto torchio e lavoro specifico per i singoliMilanNews.it
© foto di Pietro Mazzara/TuttoMercatoWeb.com
mercoledì 7 marzo 2012, 17:15La Primavera
di Pietro Mazzara

Giornata di lavoro intenso in quel di Milanello per la Primavera di Aldo Dolcetti in vista del prossimo impegno di campionato che i rossoneri affronteranno sabato pomeriggio contro il Brescia per la gara valida per la settima giornata di ritorno del girone B.

La seduta si è aperta con 10 minuti di lavoro incentrato sulla forza secondo il programma stilato dai preparatori di Milan Lab. Successivamente, mister Dolcetti ha concentrato le sue attenzioni su esercizi riguardanti la fase difensiva

L’allenamento è proseguito con il gruppo impegnato su situazioni di possesso palla in zona franca finalizzato alla verticalizzazione dell’azione e – di conseguenza – volto a cercare la profondità in fase offensiva.

La fase centrale e finale della sessione odierna ha visto la squadra sottoposta a 20 minuti di partita a tema con pochi tocchi in fase difensiva e ulteriori 15 minuti di lavoro prettamente difensivo.

Per ciò che riguarda i singoli: Gianmario Comi, Adrià Carmona, Simone Calvano, Rodrigo Ely, Mattia Desole ed Edmundo Hottor sono stati impegnati in circa 40 minuti di lavoro prettamente tecnico.

Domani, giovedì 8 marzo, la penultima seduta di allenamento della settimana prima della rifinitura in programma venerdì pomeriggio.