LIVE MN - Allegri: "Non pensavo che dopo Palermo potessimo essere primi, nessun problema con Ibra"

LIVE MN - Allegri: "Non pensavo che dopo Palermo potessimo essere primi, nessun problema con Ibra"MilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
sabato 10 marzo 2012, 13:52Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Sulla formazione di domani: "Aquilani non parte dal primo minuto, devo ancora valutare se giocherà Ambrosini o Van Bommel. Giocheranno sicuramente Nocerino, Muntari e Emanuelson da trequartista. Il dubbio che ho è sul terzino sinistro: non ho ancora deciso se giocherà Mesbah, Antonini o Zambrotta"

Su Cassano e Gattuso: "Cassano sta aspettando l'idoneità, Gattuso rientra presto"

Sul Berlusconi dopo l'Arsenal: "Non ho sentito Berlusconi, però so che era contento per il passaggio del turno, meno per la prestazione a Londra"

Sulle altre italiane in Champions: "Sia Inter che Napoli hanno la possibilità di andare ai quarti, e questo è molto importante per il calcio italiano"

Sull'atteggiamento per restare primi: "Bisogna giocare bene tecnicamente tutte le partite e bisogna avere nella testa che non possiamo sbagliare dieci minuti in ogni partita"

Sul tridente: "Martedì ero obbligato a metterlo in campo, speravo di segnare subito e chiudere il discorso qualificazione. I tre davanti comunque a Londra hanno corso molto e aiutato la squadra"

Sulle polemiche dopo l'Arsenal: "Con Ibra non ho nessun problema, è normale avere un confronto tra allenatore e giocatori. Non ha detto niente di grave comunque, lui ha una grande voglia di vincere, così come me e gli altri giocatori. Tutti vogliamo arrivare alla vittoria finale. Non c'è stato nessun faccia a faccia con Ibra, quando ci sono situazioni del genere preferisco parlare davanti a tutto il gruppo, così com'era successo a dubai dopo le dichiarazioni di Pato"

Sul primo posto in campionato: "Non pensavo che dopo Palermo potessimo essere in testa alla classifica, dobbiamo continuare per la nostra strada. Sono molto contento dei ragazzi"

Sul Lecce: "Ho rispetto per il Lecce, che nell'ultimo periodo sta facendo bene da quando è arrivato Cosmi. Bisognerà giocare con grande intensità, concentrazione e cattiveria, senza sottovalutarlo. Muriel è giovane, ma gioca come un veterano, è un buonissimo giocatore"

Sulla sua esperienza in Champions: "Con il tempo migliorerò sicuramente pure io, però martedì la formazione poteva farla chiunque, la formazione era obbligata perchè avevo solo tre centrocampisti. Speravo che con i tre davanti potevamo chiudere subito il discorso qualificazione"

Sul paragone con i grandi allenatori rossoneri: "Ancelotti al Milan ha vinto tutto, così come Sacchi e Capello, quindi quando mi accomunano a questi allenatori mi fa piacere"

- Tra poco, in diretta su Milan Channel, Milannews.it seguirà la conferenza stampa da Milanello del tecnico rossonero alla vigilia della partita di domani pomeriggio a San Siro contro il Lecce.