Allegri a Milan Channel: "Martedì non avevo alternative, non è successo niente con Ibra"

Allegri a Milan Channel: "Martedì non avevo alternative, non è successo niente con Ibra"MilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
sabato 10 marzo 2012, 14:20News
di Enrico Ferrazzi

Mister Allegri ha parlato a Milan Channel alla vigilia della sfida contro il Lecce. Queste sono state le sue dichiarazioni:

Il ricordo di Simoncelli: “Fu una giornata triste, la squadra ne aveva risentito anche sul campo. Domani lo ricorderemo, sperando di potergli fare un altro regalo. Lui ci guarderà sicuramente dall’alto”

Sulla partita contro il Lecce: “Domani non ci deve essere nessuno strascico della partita di martedì, perché anche se abbiamo giocate male nel primo tempo abbiamo comunque raggiunto il nostro obiettivo, cioè la qualificazione. Domani non dobbiamo sottovalutare il Lecce”

Sui punti di forza del Lecce: “Muriel anche se è giovane è molto bravo tecnicamente ed è velocissimo. Sono una buona squadra, in forma e quindi bisogna affrontarli con la giusta cattiveria e concentrazione”

Sulle polemiche dopo l’Arsenal: “Ibra ha un carattere così, vuole sempre vincere. E comunque il primo ad essere dispiaciuto per la sconfitta di martedì sono io. Dobbiamo cercare di capire che quando si va in campo non bisogna mai sottovalutare l’avversario. Non è successo niente comunque, è normale che ci sia un confronto tra allenatore e squadra durante la stagione. Questa storia è stata ingigantita, ma fa parte della normalità”

Su Muntari: “Muntari è bravo sia a passare che a tirare da fuori. E’ importante avere centrocampisti che provano ogni tanto il tiro da lontano”

Sul campionato: “Mancano ancora 12 partite, siamo davanti di due punti, ma la Juventus sta facendo un grande campionato, la strada è ancora lunga. Devo dire che non credevo di essere in testa dopo lo scontro diretto e Palermo. D’ora in poi dobbiamo affrontare le partite con serenità, dobbiamo continuare a lavorare.”

Sul sorteggio di Champions: “Al momento le spagnole sono le più accreditate per la vittoria finale, aspettiamo il sorteggio e vediamo chi ci capita”

Sulla stagione del Milan: “Stiamo facendo bene, siamo primi in campionato, in semifinale di Coppa Italia e ai quarti di Champions League”

Sulla formazione contro l’Arsenal: “Martedì non avevo alternative, l’unica cosa che potevo fare era avanzare un terzino, ma credevo volesse dire peggiorare il centrocampo”