Lodetti: "Se Messi si stanca del Barça lo vedrei bene al Milan"

Lodetti: "Se Messi si stanca del Barça lo vedrei bene al Milan"MilanNews.it
© foto di Alterphotos/Image Sport
sabato 10 marzo 2012, 17:00News
di Antonio Vitiello

Giovanni Lodetti, storica bandiera del Milan, è intervenuto ieri sera all’interno di di Passione Rossonera, il programma di Radio Radio condotto da Fabrizio Tomasello con Marco Milan ed Elena Giacomin, ed in onda tutti i venerdì dalle 21:30 alle 23. L’analisi è partita dalla soffertissima qualificazione della squadra di Allegri a spese dell’Arsenal: “La partita di Londra - ha esordito Lodetti - mi ha lasciato malumore per la scoppola presa. Poi è chiaro, la qualificazione resta, però a mio avviso non si devono fare di queste figure in Europa”.
Ma da cosa è dipeso il rovescio dell’Emirates Stadium? “Troppa leggerezza, troppa sicurezza. Responsabilità di Allegri? Partendo da un 4-0 ottenuto all’andata, non si può giocare così ed Allegri ha meno responsabilità dei calciatori secondo me. Non mi è piaciuto Emanuelsson che ha perso troppi palloni con sufficienza al limite della nostra area ed ha dimostrato di non essere ancora maturo per queste partite. Così come ho visto poca personalità in Mesbah e in Nocerino, un giocatore totalmente diverso da quello ammirato in campionato finora”.
Dopo l’Europa torna il campionato, Giovanni Lodetti inquadra così la corsa scudetto: “Ribadisco la mia idea e convinzione: il Milan è più forte della Juve. La Juve, inoltre, pareggia troppo.

Se il Milan è al completo ed è in forma, non c’è storia. Al Milan basta essere normale per vincere le partite, la Juve deve stare al 100% della forma fisica”.
Infine una battuta sul paragone Messi-Maradona. La pulce ha davvero superato il Pibe de Oro? “Impossibile fare paragoni in periodi ed epoche diverse - ha spiegato -  è come quando lo stesso paragone si faceva tra Maradona e Pelè. Resta sempre da capire come mai Messi non renda in nazionale; io credo che all’interno dello spogliatoio argentino abbia pochi amici, inoltre in campo la squadra non gioca tutta per lui”. Messi si stancherà mai del Barcellona? “Non credo, ma se proprio si dovesse annoiare, venisse al Milan, io lo vedrei bene”. E non solo lui….