D'Amico: "Gattuso finalmente sta bene, Maxi Lopez settimana prossima in gruppo"

D'Amico: "Gattuso finalmente sta bene, Maxi Lopez settimana prossima in gruppo"MilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
sabato 10 marzo 2012, 16:40News
di Antonio Vitiello

Le buone notizie riguardanti Rino Gattuso, ormai prossimo al ritorno all’attività agonistica, hanno suscitato serenità e gioia nei cuori dei tifosi del Milan e di tutti gli amanti del calcio. Ne ha parlato anche Andrea D’Amico, procuratore di “Ringhio”, ai microfoni di Passione Rossonera, il programma di Radio Radio condotto da Fabrizio Tomasello con Marco Milan ed Elena Giacomin, ed in onda tutti i venerdì dalle 21:30 alle 23.
Visibilmente soddisfatto, D’Amico ha spiegato le condizioni di Gattuso dopo le ultime visite mediche: “Rino sta bene. Ha passato un periodo molto duro, ma voleva tornare a tutti i costi, ha lavorato sodo, ci ha creduto ed ora vede la luce in fondo al tunnel. Aspettiamo solo l’idoneità per poter scendere di nuovo in campo. L’umanità di Rino - ha proseguito D’Amico – è incredibile, la gente lo conosce per la grinta in campo, ma lui è una persona umile e nobile d’animo.

In questo periodo è voluto essere comunque al fianco della squadra, ha esortato e incitato i compagni. Poi è chiaro che per lui contava prima di tutto ritrovare la piena salute e poi riconquistare l’idoneità agonistica. Non c’è dubbio, ad ogni modo, che l’amore di Gattuso per la maglia rossonera è eccezionale”.
Infine una battuta sulle condizioni di Maxi Lopez, altro assistito di Andrea D’Amico: “Maxi farà una risonanza magnetica e si valuteranno i tempi di recupero. Non si è voluto azzardare per non rischiare uno stiramento; il polpaccio è una zona delicata. Speriamo di vederlo in gruppo la prossima settimana”.