Ibra, ora basta!!! Il ritorno di Coppa Italia è vicino, tieni dentro quella rabbia...

Ibra, ora basta!!! Il ritorno di Coppa Italia è vicino, tieni dentro quella rabbia...MilanNews.it
© foto di Gaia Brunelli
martedì 13 marzo 2012, 00:00Milanello in rosa
di Gaia Brunelli
Giornalista e anchor per Sportitalia. Opinionista per la trasmissione "Il Campionato dei Campioni" in onda su Odeon tv. Conduttrice su Radio Milaninter.

Dopo la manata ad Aronica, dopo le 3 giornate di squalifica, dopo le sfuriate nello spogliatoio, ci mancava giustamente la "velata" polemica con i media. È ancora Ibrahimovic a rendersi protagonista di un incontro stile Spaghetti Western! E forse ora è il caso di dire basta. Ci sono giocatori che presi dall'agonismo, in campo non si comportano in maniera ortodossa, ma poi fuori sanno essere persone dotate di un senso civile ed etico invidiabile. Materazzi o Gattuso per fare degli esempi. Ci sono giocatori, invece, che in campo sono esattamente come nella vita di tutti i giorni. Ma perché dopo aver vinto 2-0 non sorridi alle domande della giornalista anziché insultarla? Anche perché poi il giorno dopo tutti si sono già dimenticati del gol strepitoso che ha chiuso la gara contro il Lecce.

Perché gli unici video che appaiono sul web sono quelli in cui Ibra chiede "gentilmente" a Vera Spadini che cosa avesse da guardare, ricordandole, come se non bastasse, il ruolo che secondo lui dovrebbe avere una donna. A nome di tutto il genere femminile, enfatizzato dallo spazio "Milanello in rosa", mi schiero contro Ibrahimovic e contro quei luoghi comuni che lui stesso condanna quando viene chiamato zingaro! Non credo comunque che Ibra riuscirà mai a cambiare. Lui è così e vive tutto come una partitella nella periferia di Malmoe, dove bisogna farsi largo a gomitate. Peccato che l'importanza della vittoria contro il Lecce sia stata minata dalle parole dello svedese nel post, ma è stato fondamentale aver distanziato ulteriormente la Juve e aver reagito nel modo giusto alla scoppola europea. Un Milan maturo si è regalato il "bonus" - come dice Galliani - di una sconfitta con il +4 sui bianconeri. E il 21 marzo c'è il ritorno di Coppa Italia: a Ibra si chiede gentilmente di sfogare in quella situazione tutta la sua rabbia!!!