Allegri: "Per fortuna ho 14 giocatori da schierare. Abbiamo superato momenti difficili"

Allegri: "Per fortuna ho 14 giocatori da schierare. Abbiamo superato momenti difficili"MilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
lunedì 12 marzo 2012, 22:30Primo Piano
di Antonio Vitiello
fonte skysport24

A margine della consegna del premio “Maestrelli”, come miglior allenatore della passata stagione, il tecnico del Milan, Massimiliano Allegri, ha dichiarato: “Il destino è nelle nostre mani. La stagione è ancora lunga e tutto può succedere e la Juventus sta facendo grandi cose. Noi cercheremo di stare sereni e di affrontare partita dopo partita con la consapevolezza di essere in vantaggio. Le trasferte di Milan e Juve? Sono due trasferte difficili. A Firenze è sempre difficile e lo sappiamo anche noi, il Parma in casa gioca molto bene. Ora va quasi bene, su 33 ne ho fuori 11, ma ne ho avuti anche 14. E per fortuna alcuni sono sulla via del recupero". 

Il silenzio stampa della Juve?
“Non penso a ciò che fanno gli altri, ma anche il Milan ha passato momenti difficili che abbiamo superato con carattere, professionalità e i nostri campioni. Gli errori arbitrali alla fine si compensano”

L'Inter e il Napoli in Champions?
“Per il calcio italiano speriamo che l'Inter passi il turno. Credo abbiano grandi possibilità, così come le ha il Napoli; per i quarti di finale può essere un motivo d'orgoglio che le italiane vi ci approdino tutte. Domani sera farò il tifo per l'Inter, perché in Europa bisogna fare il tifo per le italiane".