De Canio: "Rischia più la Juve a Firenze che il Milan a Parma"

De Canio: "Rischia più la Juve a Firenze che il Milan a Parma"MilanNews.it
© foto di Federico Gaetano
venerdì 16 marzo 2012, 21:45News
di Antonio Vitiello

Per parlare del momento del calcio italiano è intervenuto a Radio Sportiva un allenatore importante come Luigi De Canio.

Italiane in Europa - "Possiamo fare un plauso al Napoli, ma con le due squadre di Milano abbiamo avuto momenti altalenanti e quindi un po´ differenti rispetto al passato in cui eravamo abituati a vedere le nostre squadre forti e vincenti. E´ un momento non brillantissimo per le nostre squadre e le difficoltà si vedono anche nelle ultime prestazioni in Europa".

Duello Milan-Juventus - "A mio avviso rischia più la Juve a Firenze che il Milan a Parma: sono diverse le due squadre e il contesto in cui vanno a giocare, perchè Firenze è una rivale storica per la Juve e l´ambiente renderà la partita più intensa. C´è Amauri che vorrà farsi rimpiangere e avrà tante motivazioni in più, quindi credo che la partita della Juve sia più difficile di quella del Milan".

Allegri-Conte -" Sono punzecchiature civili e ironiche, che rendono la sfida anche divertente. Conosco sia uno che l´altro, è qualcosa che crea più interesse nel nostro campionato".

Terzo posto - "Trovo che Guidolin stia facendo cose sensazionali perchè è l´unico allenatore a cui hanno tolto tanti giocatori ed è a lottare comunque per un traguardo a cui ogni tanto l´Udinese si avvicina. E´ un segnale del grande lavoro della società. Il Napoli invece è una squadra che se ci avesse creduto fin dall´inizio avrebbe potuto anche lottare per lo scudetto insieme a Juve e Milan, mentre la Lazio conferma il buon lavoro dell´ultimo anno".