Milan, Gandini: "Neanche il Barcellona è felice del sorteggio"

Milan, Gandini: "Neanche il Barcellona è felice del sorteggio" MilanNews.it
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
sabato 17 marzo 2012, 15:40News
di Enrico Ferrazzi
fonte tuttomercatoweb.com

Umberto Gandini, direttore organizzativo del Milan, è intervenuto in diretta a Radio Sportiva per commentare l´esito del sorteggio dei quarti di finale della Champions League, che ha opposto al Milan i campioni di tutto del Barcellona.

Sul sorteggio: "Sicuramente il Barcellona è la squadra più difficile che potesse capitare, quella che da tutti è riconosciuta come la migliore del Mondo. Ce la giocheremo, tanto più che abbiamo dimostrato di sapergli tenere testa nelle due gare che abbiamo giocato nel girone. A parziale consolazione, posso dire che anche il Barcellona non era felice di giocare con il Milan. Per noi sarà importante, in primo luogo, recuperare molti degli infortunati. Poi, non subire gol in casa"

Sul percorso dopo i quarti: "Sicuramente, sempre sulla carta e con le molle, dei due possibili avversari in semifinale, meglio una tra Benfica e Chelsea, piuttosto che avere una tra Real o Bayern: da questo punto di vista è sicuramente una possibilità da valutare in maniera positiva".

Sul calendario: "Il calendario è già stato fatto, indipendentemente dal sorteggio: quindi, non chiederemo l´anticipo al venerdì della gara con la Roma, anche perché giochiamo già martedì in Coppa Italia una semifinale molto importante contro la Juventus"