LIVE MN - Allegri: "Difficile ma cercheremo di ribaltare il risultato. Tornano Mexes e Seedorf, Boa sicuro per la Roma"

LIVE MN - Allegri: "Difficile ma cercheremo di ribaltare il risultato. Tornano Mexes e Seedorf, Boa sicuro per la Roma"
Pietro Mazzara
© foto di Milan news
lunedì 19 marzo 2012, 13:51Primo Piano
di Federico Gambaro
da Sky Sport 24

- Il mister chiude parlando ancora di alcuni singoli: “Aquilani sta bene ma devo decidere ancora a metà campo. Chi gioca sicuramente? Mexes. Amelia? Se gioca, gioca in porta (ride). Abate? Ci auguriamo che tra una decina di giorni sia a disposizione. Boateng sarà sicuramente a disposizione per Roma. Anche Robinho stiamo facendo di tutto per recuperarlo per sabato. Van Bommel è da valutare per il problema alla schiena. Se non ce la fa con la Roma, dovrò far giocare un altro davanti alla difesa sabato per far recuperare Ambrosini in vista del Barcellona, visto che in Champions League Van Bommel è squalificato".

- Sulla formazione per domani: “La formazione è tutta in alto mare, ma sicuramente sarà una squadra in grado di affrontare questa gara”.

Sulla gestione tra i vari impegni: “Abbiamo 3 partite a settimana almeno fino al 3 aprile, devo sperare di fare le scelte giuste ma mi piacerebbe avere più giocatori a disposizione”. 

Su Emanuelson: “Urby non è una scommessa, è un giocatore scelto insieme con la società, è normale che se un giocatore gioca di più trova maggior ritmo e migliora nelle prestazioni. Tecnicamente è uno dei più bravi che ho, sono contento e credo abbia ancora margini di miglioramento”.

Ancora su Pato: “Entro la fine della stagione sicuramente rientrerà”.

- Su Ibra: “Ibra è molto sereno ma tutti sappiamo dell’importanza della partita, dovremo stare sereni ed avere pazienza per 95 minuti”.

Sul clima che si troverà allo Juventus Stadium: “Domani per loro è un obiettivo importante, come per noi, giocano in casa con la vittoria ottenuta qui a Milano, giocare in quello stadio è sicuramente un vantaggio per loro ma noi ci proveremo”.

Su Pato: “Sta lavorando ma al momento non so quando potrà rientrare”. 

Sulla terna arbitrale: Noi non abbiamo mai fatto polemiche, la terna può stare serena e tutti cercheremo di aiutarla”.

Sui complimenti di Berlusconi: “Fanno piacere, ma mi fa più piacere, ed è un bene, che sia tornato a seguire la squadra in trasferta, è uno stimolo in più per i ragazzi”.

Sulla corsa scudetto: “Per la terza sarà difficile rientrare, la sfida ormai è tra noi e la Juve, serviranno più punti rispetto all’anno scorso per vincere questo scudetto. Loro giocano molto bene, a Firenze e a Genova hanno dimostrato di stare bene, sarà dura domani come il finale di campionato”.

Sull’incontro con Marotta e Conte: “Ci sarà un saluto normale, sono una persona educata, un po’ di battute ci sono state ma credo facciano parte del gioco”.

Sulle possibilità di andare in finale: “La squadra sta bene e abbiamo le potenzialità per ribaltare il risultato, non mi interessano le due partite perse e il pareggio arrivato in modo anomalo con la Juve, la Coppa Italia è un obiettivo e proveremo ad arrivare fino in fondo. Sarà una gara intensa, cattiva calcisticamente ma non ci sarà guerra”.

- Si parte sulla sfida con i bianconeri: "Domani la partita vale solamente per la Tim Cup, è il ritorno di una semifinale che all'andata abbiamo perso e cercheremo di ribaltare il risultato. Sono sereno che la squadra possa fare una bella partita. Rientri? Tornerà Mexes, ci sarà Seedorf a disposizione, sono due giocatori. Boateng valuterò oggi se portarlo a Torino o prepararlo per la Roma. Robinho non è ancora pronto, anche Van Bommel ha ancora il problema alla schiena".

- Segui LIVE su MN le parole del tecnico rossonero in conferenza stampa da Milanello alla vigilia della sfida di Torino contro la Juve per la semifinale di ritorno della Coppa Italia.