Juventus-Milan: le ultime indiscrezioni alla vigilia

Juventus-Milan: le ultime indiscrezioni alla vigiliaMilanNews.it
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
lunedì 19 marzo 2012, 17:30Twitch
di Emanuele Buongiorno
fonte Studio Sport

Il Diavolo è chiamato all’impresa: per ribaltare l’1-2 inflitto dai bianconeri a San Siro nella gara d’andata, gli uomini di Massimiliano Allegri sono chiamati a violare (e sarebbe la prima volta in assoluto) lo Juventus Stadium di Torino con almeno due reti di scarto.
Per provare a raggiungere la finale di Coppa Italia, che i rossoneri non disputano dal 2002/2003 (vittoria per 1-4 all’Olimpico contro la Roma e pari per 2-2 a San Siro, con il trofeo portato in bacheca), il tecnico livornese potrà contare di nuovo su Philippe Mexes: il centrale francese è infatti a disposizione per la sfida di Coppa Italia e tornerà “eleggibile” anche per il match contro la sua ex Roma, avendo scontato le tre giornate di squalifica comminategli dopo il colpo proibito a Borriello durante il big-match di campionato dello scorso 25 febbraio. Per la linea mediana Seedorf è in buone condizioni e scalpita per una maglia da titolare.

Altre notizie positive giungono ancora dall’infermeria: Nesta e Boateng sono ormai definitivamente rientrati in gruppo, con van Bommel che potrebbe riaccelerare i tempi di recupero.
Resta da definire chi sarà il partner d’attacco di Ibrahimovic: indisponibili Pato e Robinho, il ballottaggio è tra Maxi Lopez ed El Shaarawy, con l’ottimo Emanuelson che giostrerà, come di consueto, alle spalle del tandem offensivo.