Mexes: "Scudetto al Milan e Coppa Italia alla Juventus? Ci sto"

Mexes:  "Scudetto al Milan e Coppa Italia alla Juventus? Ci sto"MilanNews.it
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
lunedì 19 marzo 2012, 16:00News
di Antonio Vitiello

Alla vigilia della semifinale di ritorno in Coppa Italia contro la Juventus, Mexes si è detto pronto a firmare per una suddivisione dei trofei per le grandi protagoniste di questa stagione: "Scudetto al Milan e Coppa Italia alla Juventus? Ci sto, sicuro".

Sarà interessante vederlo all'opera dopo quanto accaduto nell'ultimo incrocio tra le due formazioni in campionato, con il pugno rifilato a Borriello che gli è costato una squalifica di tre giornate scontata totalmente proprio con la trasferta di Parma.

Al Milan ha trovato grandi compagni di reparto in difesa: "Conosciamo tutti Thiago Silva, ha tutte le qualità di questo mondo, è un giocatore fantastico - dice a Goal.com -. Sandro Nesta ha grande esperienza e assieme lavoriamo per migliorare e riuscire a correggere i nostri limiti".

Tra i giocatori che non conosceva, Mexes è invece pronto a puntare su uno in particolare: "El Shaarawy è un talento incredibile, spero possa arrivare presto a livelli molto alti perchè è un ragazzo che si allena duramente e a grandi valori tecnici. Il Milan fa bene a puntare su di lui".

Anche in rossonero, il francese non ha dimenticato il suo passato italiano: "Seguo la Roma, ma sono qui e non posso essere anche lì. Do sempre un occhio ai loro risultati, a come giocano, se Totti e De Rossi sono scesi in campo, perchè sono miei amici".

La 'sua' Roma sta vivendo una nuova era, con gli americani. Lui, dall'esterno, giudica così le novità degli ultimi mesi: "Credo che loro abbiano trovato un buon allenatore e uno staff valido, e che anche il cambiamento societario sia stata una grande svolta per loro".