ESCLUSIVA MN - Ag. Ederson: "Braida lo sta seguendo da tempo. Milan ipotesi affascinante. Il Lione? O rinnova o non lo fanno giocare..."

ESCLUSIVA MN - Ag. Ederson: "Braida lo sta seguendo da tempo. Milan ipotesi affascinante. Il Lione? O rinnova o non lo fanno giocare..."MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
lunedì 19 marzo 2012, 19:00Esclusive MN
di Gaetano Mocciaro

In esclusiva per MilanNews.it l'agente di Ederson Honorato Campos, Antonio Caliendo, fa il punto della situazione del suo assistito, il cui contratto con l'Olympique Lione scadrà il 30 giugno e sul quale è vivo l'interesse del Milan

Antonio Caliendo, ci conferma l’interesse del Milan per Ederson?

“Il ragazzo lo sta seguendo da un bel pezzo Ariedo Braida in persona.  L’ho visto molte volte a Lione e immagino che segui anche qualcun altro”.

Qual è la posizione del Lione?

“Per quanto riguarda il Lione adesso è allo stesso livello degli altri club. Mentre prima aveva un vantaggio enorme poiché noi eravamo abbastanza decisi a rinnovare, dal momento che dopo due incontri non è sortito niente di quello che avevamo parlato incominciamo a guardarci intorno”.

Oltretutto l’obiettivo del giocatore è quello di tornare in Nazionale

“Esatto, vuole esserci per i mondiali del 2014.Dopo essere stato campione del mondo Under 17 vuole diventarlo anche con la Nazionale maggiore e per farlo deve mettersi in mostra nel suo club”.

Cosa c’è che non va col club francese?

“Tutto è nato con Claude Puel in panchina. Quell’uomo non solo ha portato deficit enormi alla Società, ma ha anche fatto partire gente come Benzema, Juninho e Fred. Essendo lui un allenatore mediocre giustamente si voleva circondare di giocatori mediocri, per poterli amministrare. Puel disse di Ederson: “Con me non giocherà mai”. Poi per fortuna è arrivato Garde, tecnico che apprezza Ederson ma a quel punto il problema è diventato un altro”.

Cosa è successo?

“Gli hanno detto di non farlo giocare finché non avesse firmato il contratto. Sono condizioni, queste, che non accettiamo”.

Porte aperte quindi alle pretendenti. Il Milan è il favorito? Sappiamo anche dell’interesse della Lazio

“Sarà il calciatore a decidere. Di certo la Lazio gli sta facendo la corte da 5 anni e ha dimostrato grande interesse nei suoi confronti anche nei momenti bui. Non è una cosa da poco. C’è da dire, però, che il Milan è sempre il Milan…”.

Per lui l’adattamento in Italia non dovrebbe essere un problema, dato che conosce già la lingua

“Ederson è sposato con una donna italiana, ma anche prima aveva studiato la nostra lingua. È un ragazzo estremamente intelligente, che si è portato avanti per il futuro e parla 4 lingue”.

Una battuta infine, da esperto di calcio sulla sfida di domani Juventus-Milan

“Partita molto interessante e credo che finirà in pareggio. Magari la Juve andrà a vincere la Coppa Italia, lasciando lo scudetto al Milan”.