Settore giovanile: l'analisi dei risultati del week-end

Settore giovanile: l'analisi dei risultati del week-endMilanNews.it
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
lunedì 19 marzo 2012, 17:15Le Giovanili
di Pietro Mazzara

Vittoria di cuore e carattere per la Primavera del Milan. Dopo lo svantaggio iniziale, derivante da un calcio di rigore concesso al Bologna, i rossoneri hanno prima trovato immediatamente il pareggio, con uno splendido gol di Speziale , poi preso il largo con la doppietta di bomber Comi (gol numero 19 in 17 partite) e infine difeso il vantaggio, dopo che i felsinei si erano portati sul 3-2 a pochi minuti dal novantesimo. Grazie a questo successo, la squadra di mister Dolcetti supera l’Albinoleffe e si porta al terzo posto in classifica, con una partita in meno rispetto a Inter e Varese, che la precedono.
Dopo la cinquina infrasettimanale contro il Como (doppietta di Derosa e reti di Di Molfetta, Anelli e Moreo), questa volta gli Allievi di I e II Divisione non sono riusciti a trovare la via del gol, nella sfida in trasferta contro il Livorno. I ragazzi guidati da Roberto Lorenzini mantengono però la seconda posizione in classifica.
Pareggiano anche i Giovanissimi Nazionali, nello scontro al vertice contro l’Atalanta. Dopo un primo tempo molto tattico, a portarsi in vantaggio è stato proprio il Milan, con il gol in contro balzo di capitan Felicioli sugli sviluppi di un corner.

L’Atalanta però ribalta il risultato, grazie al centrocampista Avantaggiati, che prima pareggia con un efficace inserimento e poi si procura un calcio di rigore. I giovani rossoneri non ci stanno e, sempre su rigore - ottenuto da Vido e realizzato da Gamarra -, raggiungono il pareggio. Nel finale, Vido sfiora il controsorpasso con un tiro ravvicinato, ma il palo dice no. Si tratta del primo pareggio in campionato per i Giovanissimi rossoneri, che rimangono comunque in vetta al Girone B, con 61 punti (su 66).