LIVE MN - Galliani: "Non abbiamo paura del Barça, speriamo di trovare altri Nocerino sul mercato"

LIVE MN - Galliani: "Non abbiamo paura del Barça, speriamo di trovare altri Nocerino sul mercato"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 19 marzo 2012, 17:20Primo Piano
di Enrico Ferrazzi
Premi F5 per aggiornare la pagina

Finisce così questo bellissimo evento, in cui Adriano Galliani ha risposte a tante domande dei tifosi rossoneri. Questo il saluto dell'amministratore delegato del Milan: "Grazie a tutti, è stato molto bello! Un saluto dalla sala dei trofei del club più titolato al mondo"

- L'ultimo tweet di Galliani è per quei giocatori che negli ultimi giorni stanno attraversando un momento difficile: Il mio pensiero va ai giocatori Abidal, Muamba e Russo e spero di vederli presto tornare in campo.

- Qual è la previsione di crescita dei ricavi commerciali a fine stagione? Ci sarà certamente una crescita, la percentuale dipende dai risultati sportivi.

- Fidelizzare il tifoso abbonato tramite degli sconti sui biglietti di CL non è più intelligente che applicare i punti stella? Applicheremo dalla prossima stagione in Champions sconti agli abbonati del Campionato.

- Sono un tifoso interista e vi stimo tanto! un grosso in bocca al lupo contro il Barca, siete grandi!!! Grazie di cuore! In bocca al lupo anche a voi!

- E' pentito di aver liberato a parametro Pirlo? E' un argomento già ampliamente dibattuto, è inutile riparlarne.

- In quanto tempo si pensa di poter arrivare al livello del Barcellona in Europa? Spero si possa arrivare al livello del Barcellona in Europa nei prossimi 15 giorni!

Antonio Cassano come sta? Cassano sta bene e mi auguro ci siano piacevoli novità a breve.

- A Parma si doveva contenere ai gol del Milan? Il tipo di esultanza non è dipeso dalla presenza del Presidente, ma dai calmanti che mi ha dato il Dott.Tavana!

- La primavera Rossonera puó essere un'importante risorsa per il futuro? Sicuramente si, insieme alla squadra Allievi.

Quale partita vorrebbe rigiocare? Quella ad Istanbul con il Liverpool!

- Quando si è deciso di comprare Boateng ed Emanuelson? Che tipo di rinforzi si pensava di prendere? Pensavamo di acquisire due buoni giocatori ma entrambi si sono rivelati superiori alle aspettative.

- Cos'ha provato a vedere Gattuso in campo dopo tanto tempo? E' stato bello, è il risultato della sua grande determinazione.

- Domani contro la Juventus che partita si aspetta? Domani sarà sicuramente una partita molto difficile visto il risultato dell'andata, ma proveremo a vincere!

- Come mai Pato è soggetto a tutti questi infortuni? Non ha avuto nessun infortunio nei primi 2 anni, ne ha avuti molti nei 2 success. Dobbiamo capire il perchè.

- Quando il Milan avrà un nuovo stadio? In questo momento stiamo cercando di ricostruire lo stadio di San Siro e poi vedremo cosa possiamo fare

- Chi è più forte tra Messi e Cristiano Ronaldo? Entrambi!

- E' possibile creare una specie di accademia tecnica dove si addestrano i coach del futuro ACM? Lo stiamo facendo in tutto il mondo per i calciatori e stiamo pensando di farlo anche per gli allenatori.

Cosa prova a vedere tanti tifosi del Milan in tutto il mondo? Mi emoziona molto questa cosa, è molto bello vedere tante magliette rossonere in giro per il mondo.

- Chi era Mister X? :-) "Il mio mistero è chiuso in me..."

- Cosa prova a lavorare nel più grande club di tutti i tempi? Lavorare per il Milan per me non è un lavoro. La mia passione è diventato il mio lavoro, e sono fortunato per questo.

- Per il mercato estivo possiamo aspettarci tanti Nocerino? Speriamo proprio di si, visto il rendimento straordinario di Antonio.

- Com'è diventato amministratore delegato del Milan? Essendo amico del presidente Berlusconi, ero considerato un esperto di calcio, grazie alla mia esperienza al Monza.

- Qual è la più grande emozione da quando è al Milan? Barcellona 1989: Milan vs Steaua Bucarest 4-0

- Cosa pensa di Dubai? quando ci tornerà? Mi piace molto Dubai, ci tornerò con la squadra dopo il Natale del 2012.

- Chi sono i migliori tre giocatori che ha avuto nel Milan? Posso dirne quattro? Io direi Van Basten, Sheva, Kakà e Ibrahimovic.

- Mancano 2 mesi alla fine del campionato. Secondo lei questa è la migliore stagione di Ibrahimovic? Credo proprio di si,anche se Ibra è stato sempre grande e ho ancora il rimpianto che per non sia arrivato nel 2006.

- Lei è scaramantico? Purtroppo sì.

- Cosa consiglia ai giovani che vogliono diventare giocatore di una grande squadra? Prima di tutto di diventare un vero uomo, poi possono diventare dei veri calciatori.

- Quante cravatte gialle ha nel suo armadio? Tantissime, 100-200 forse.

- Possiamo credere di fare la tripletta quest'anno oppure lei pensa che meglio accontentarci solo della seria A? Dobbiamo provare a vincere tutte e tre le competizioni, ma non parlo di tripletta dal 1990.

- Quale relazione esiste tra vivaio e fairplay finanziario? E soprattutto quale strada state percorrendo? Stiamo lavorando molto sul vivaio e questo è indispensabile per rispettare le nuove norme Uefa.

- Pensa che il Milan possa battere il Barcellona e vincere la Champions? Battere il Barça è il nostro obbiettivo, non abbiamo paura.

- Oggi è la festa del papà: quanto influisce diventare padre nella vita di un uomo? Moltissimo! Infatti questa sera andrò a cena con i miei figli.

Amici di Milannews.it, oggi seguiremo in diretta un evento esclusivo per tutti i tifosi rossoneri: Adriano Galliani si racconta sulla pagina ufficiale del Milan su Twitter. L'amministratore delegato rossonero risponderà a molte delle domande che verranno fatte dai tifosi del Milan.