Un ex rossonero possibile nuovo presidente della Federcalcio brasiliana

Un ex rossonero possibile nuovo presidente della Federcalcio brasilianaMilanNews.it
lunedì 19 marzo 2012, 20:45Gli ex
di Emanuele Buongiorno
fonte Sportitalia


Un ex rossonero presidente della CbF? Più che possibile. Un paio d’anni fa sembrava essere Leonardo il maggior indiziato a ricoprire questo prestigioso incarico, in seguito all’addio alla panchina del Diavolo, poi invece non se ne fece nulla. Ora invece, è un altro ex talento dalla classe cristallina a puntare alla poltrona della Federcalcio verdeoro: si tratta, nientemeno, che di Luis Nazario de Lima Ronaldo, in rossonero per la seconda parte della stagione 2006/2007, e per il 2007/2008.
In un'intervista rilasciata al quotidiano “Folha de Sao Paulo”, il “Fenomeno” ha infatti svelato che, qualora gli venisse chiesto, accetterebbe senza indugi l’importante compito di dirigere in patria lo sport più amato del mondo: “Non so se potrei essere annoverato nella lista dei papabili candidati, ma sicuramente, se così fosse, risponderei affermativamente poiché intravedo l’opportunità, per il futbòl verdeoro, di crescere ancora di più”.

L’ex numero 99 rossonero, ha poi ribadito la sua ferma intenzione di  “divenire un politico del calcio” e che, dopo aver acceso e alimentato i sogni del popolo brasiliano in campo, potrebbe dare un grande aiuto anche ora, dietro una scrivania. Il bomber classe ’76, ex puntero anche di Psv, Barcellona, Inter e Real Madrid, è al momento membro del Comitato organizzatore locale (Col) per Mondiali in programma nel 2014, e ha tuttavia tenuto a ribadire che la sua candidatura, comunque sia, si rivelerebbe valida soltanto a partire proprio dal 2014, quando all'interno della Cbf sarà tempo di nuove elezioni. Nel frattempo, lo scettro del calcio carioca resterà nelle mani di José Maria Marin, divenuto responsabile dopo le recenti dimissioni di Ricardo Teixeira.