ESCLUSIVA MN - Stefano Bizzotto: "Non fosse per la Champions, sarebbe la gara dell'anno"

ESCLUSIVA MN - Stefano Bizzotto: "Non fosse per la Champions, sarebbe la gara dell'anno"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 20 marzo 2012, 18:30Esclusive MN
di Gaetano Mocciaro

Stefano Bizzotto ci introduce alla sfida di stasera allo Juventus Stadium. Il noto giornalista Rai, che stasera commenterà la partita, ci dice la sua. In esclusiva per Milannews

Stefano Bizzotto, questa sera commenterà Juventus-Milan. Che partita si aspetta?

“Diciamo che se non ci fosse fra una settimana Milan-Barcellona per i rossoneri sarebbe la partita dell’anno, così come lo è, invece, per la Juve. Il pensiero, però, non può non andare al doppio confronto di Champions League dove se il Milan dovesse passare il turno farebbe un passo enorme verso la conquista del trofeo. In ogni caso la verità la dirà il campo e molto dipenderà anche dalle scelte di Allegri, se giocheranno o meno Thiago Silva e Ibrahimovic. Di certo vedremo una sfida fra le due squadre italiane che hanno dominato la stagione. Al netto dei veleni delle polemiche derivanti l’ultimo confronto sarà un piacere vederle giocare contro”.

Può questa partita influire in qualche modo la stagione?

“È possibile. Perché un passaggio della Juventus potrebbe dare uno slancio importante ai bianconeri anche nella volata finale per il titolo, anche se i 4 punti di vantaggio del Milan sono un buon margine da amministrare”.

Vede i bianconeri favoriti, in virtù del risultato d’andata?

“Certamente il Milan non potrà aspettare, ma al di là del risultato d’andata non credo ci sia un favorito. Il Milan sarà certamente in grado di fare la sua partita”.

Secondo Lei Ibrahimovic alla fine giocherà?

“È quello che lo svedese vorrebbe, anche se capisco le preoccupazioni di Allegri che vorrebbe preservarlo per il Barcellona. Non mi sorprenderei, comunque, se alla fine la spuntasse proprio Ibra”.

Quella di stasera con ogni probabilità sarà l’ultimo Juve-Milan con Alessandro Del Piero

“Mi auguro che per quello che ha fatto in 20 anni tutto lo stadio, compresa la parte riservata ai tifosi milanisti lo applauda”.