Una perla e tanto lavoro: la Gallina rossonera brilla a Torino

Una perla e tanto lavoro: la Gallina rossonera brilla a TorinoMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
mercoledì 21 marzo 2012, 10:30Twitch
di Emiliano Cuppone

La febbre di Ibra sembrava dovergli regalare una partita finalmente da titolare, Maxi Lopez  aspettava questa opportunità, ma la tenacia dello svedese l’ha costretto nuovamente in panchina.
Sfrutta benissimo la chance nel secondo tempo la “gallina” rossonera, entra, lotta, corre per due e confeziona un gol a dir poco splendido. La rete che ha portato le squadre ai tempi supplementari ha incantato tutti, l’argentino si è liberato con un movimento fulmineo di due avversari, controllo, piroetta e dribbling prima di scaricare alle spalle di Storari un bolide imparabile.
Un problema al polpaccio lo ha limitato nei tempi supplementari, eppure è riuscito ad essere il più vivo di un Milan palesemente stremato da 90 minuti ad alta intensità.

Un gregario di lusso il numero 21 rossonero, accolto quasi nell’indifferenza dei media in gennaio, stante anche la delusione per il caso Tevez, l’ex Catania si sta ritagliando il suo spazio in una squadra piena zeppa di campioni.
Un impatto devastante per Maxi Lopez, entra e sconvolge la partita, l'aveva fatto già ad Udine, mostrando una qualità innata a trovare la strada giusta anche entrando dalla panchina, capace di trovare subito la dimensione nel campo e dimostrando un'ottima duttilità tattica ed una freddezza invidiabile davanti alla porta.
Prima punta classica che riesce a dare una variante importante agli schemi del diavolo, questa sera ha saputo dare la scossa non solo con il gol, ma con tutto il lavoro sporco e la voglia che l’hanno messo in risalto. In una partita bella quanto strana, con gli schemi che sono spesso saltati, lui è spiccato per abnegazione, a lunghi tratti il più pericoloso nelle fila di Allegri, ha saputo mostrare tutta l’affidabilità di questo bomber di razza.
La nota maggiormente positiva nel Milan contento a metà dopo la sfida allo Juventus Stadium, il ragazzo ha saputo interrompere l’imbattibilità bianconera con una perla che difficilmente dimenticherà, ha regalato una concreta speranza ai tifosi rossoneri, ha dimostrato di poter essere protagonista anche in una squadra importante come il Milan.