LIVE MN - Galliani: "Dobbiamo vincere lo scudetto, Pato andrà negli USA a fare la preparazione, Allegri resterà per tanti anni"

LIVE MN - Galliani: "Dobbiamo vincere lo scudetto, Pato andrà negli USA a fare la preparazione, Allegri resterà per tanti anni"
foto di Pietro Mazzara
© foto di MilanNews.it
giovedì 22 marzo 2012, 13:30Primo Piano
di Enrico Ferrazzi
Dai nostri inviati all'evento in via Turati: Antonio Vitiello - Pietro Mazzara

- Finisce così la conferenza stampa di Galliani durante la presentazione della seconda edizione di "Crociera Rossonera" con MSC, nella quale l'amministratore delegato ha affrontato tanti temi importanti.

Su Maxi Lopez e Tevez: "Ieri sera ho visto Tevez molto bene. dopo sei mesi, è entrato e ha cambiato il volto del City, portandolo alla vittoria. Ma noi Maxi ce lo teniamo molto stretto, sta facendo benissimo. Io comunque resto sempre innamorato di Carlitos".

Su Van Basten allenatore del Milan: "Non ho mai parlato con lui di questo, Allegri ha un grande feeling sia con me che con il Presidente Berlusconi. Sta facendo benissimo e ha appena rinnovate per altri due anni. Allegri rimarrà allenatore del Milan per tante altre stagioni. In questo monento, l'ultimo nostro problema è quello di cambiare l'allenatore".

Sul turnover: "In ogni partita, noi giochiamo la migliore formazione possibile. Sono sempre stato contrario al turnover".

Su Pato: "Farà una preparazione particolare negli Stati Uniti con un luminare, che non è lo stesso dello scorso anno. Pato è un patrimonio per la nostra società, ma chi lo sta sostituendo sta facendo bene".

Su Cassano: "Abbiamo una rosa molto ricca, a gennaio compriamo sempre qualcuno per sostituire qualche giocatore infortunato. Su Antonio, tutti i riscontri sono positivi, gli esami sono ottimi. Ora dobbiamo solo aspettare, ma sono molto ottimista"

Sull partita con la Roma: "Roma come Udine? Non ha la stessa importanza, qualunque risultato ci sarà saremo comunque primi. A Udine invece se non vincevamo avremmo perso lo scudetto".

Sulla quota scudetto a 82 punti: "Non so quanti punti faremo, il calcio è pieno di sorprese".

Sul Del Piero e il mercato: "E' stato carino vederlo con la maglia del Milan l'altra sera, è un grande campione. In questo momento non voglio parlare di mercato".

Sul lotta per lo scudetto: "Il Real Madrid ha perso quattro punti in due giornate, nel calcio può succedere di tutto. Noi dobbiamo andare avanti con regolarità, stiamo marciando con una media molto alta. Tifare l'Inter domenica sera? Io tifo Milan, però tendenzialmente tifo per chi è più lontana da noi".

Sull'eliminazione per mano della Juventus: "La differenza è stato il gol di Vucinic nei supplementari. L'eliminazione comunque non influirà sul campionato, non lascierà nessuna traccia. E' bello che ci sia competizione, è il sale del calcio".

Sugli infortuni: "E' un grande problema che dovremo affrontare. La cosa importante però è che non ci ha impedito di vincere e di essere in corsa su tutto".

Sulla sfida contro il Barcellona: "Il nostro sito è in tilt: nella prima ora abbiamo già venduto circa 20mila biglietti. Noi vogliamo vincere e raggiungere la semifinale di Champions League".

Sul duello con la Juventus: "I duelli con Juventus e Inter affascinano sempre molto i tifosi. Questa grande passione per il calcio ha portato ad ascolti record in televisione nelle partite contro i bianconeri, sia in Coppa Italia, che in campionato".

Sul campionato: "Mi aspetto di mantenere il primato in classifica. Il Milan ha l'organico più forte di tutti, quindi deve vincere lo scudetto. Mi auguro che ci riesca, mancano solo dieci giornate e siamo primi".

Sulla Crociera Rossonera: "Questa è una cosa splendida perchè permette ai giocatori rossoneri di essere a contatto con le famiglie per sette giorni. Con questa crociera c'è la possibilità di vivere i calciatori del Milan nella quotidianità".

Inizia la presentazione di questo importante evento. Ecco tutte le dichiarazioni di Adriano Galliani.

Un buongiorno a tutti gli amici di Milannews.it, oggi seguiremo in diretta per voi la presentazione dell'edizione 2012 della Crociera Rossonera, che ha già avuto un grande successo con Baresi, Massaro, Seedorf, Yepes, Dida, Serginho e Jankulovski nel giugno 2011. Nella sede del Milan in via Turati 3, verrà presentata la seconda edizione della crociera dedicata a tutti i tifosi milanisti a bordo della MSC Splendida. Guideranno i lavori Adriano Galliani, amministratore delegato del Milan, e Pierfrancesco Vago, amministratore delegato di MSC Crociere.

COSA NE PENSI? CLICCA QUI PER COMMENTARE L'ARTICOLO!