Roma, Luis Enrique: "Possiamo battere il Milan ma serve la gara perfetta"

Roma, Luis Enrique: "Possiamo battere il Milan ma serve la gara perfetta"MilanNews.it
© foto di Alberto Fornasari
venerdì 23 marzo 2012, 12:15L'Avversario
di Antonio Vitiello
fonte forzaroma.info

Ecco le parole di Luis Enrique in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Roma.

C’è un dato sorprendente: se considerassimo i primi tempi la Roma sarebbe prima con il Milan, nei secondi tempi sarebbe al penultimo posto.
“Non so perché, forse dobbiamo chiedere di mettere solo quarantacinque minuti di gara. Magari il prossimo anno sarà il contrario. Per me è già interessante essere completi per un tempo, questa stagione ha avuto alti e bassi, con gare buone e altre meno, adesso inizia il campionato importante, quello che dirà cosa faremo il prossimo anno ed è uno stimolo per tutti, per la squadra e per i tifosi.

Si può battere il Milan?
“Siamo in grado di battere il Milan, dobbiamo fare una gara quasi perfetta per vincere.”

Barbara Berlusconi ha fatto i complimenti al progetto Roma
“E’ sempre bello sentire parole di riconoscimento ma penso che ognuno in Italia sa cosa cerchiamo di fare alla Roma, non è niente di strano o complicato, è un pensiero che sappiamo debba essere aiutato dai risultati. Però è gratificante sentire i complimenti.”

Il Milan avrà il Barcellona dopo di voi, c’è qualcosa nel sistema della Roma che assomiglia al Barcellona e che può essere difficoltoso per il Milan. Secondo lei sarà più facile vincere contro di voi o contro il Barcellona?
“Vincere con il Barcellona è sempre molto difficile, sono i più forti del Mondo. Per noi questa gara arriva in un ottimo momento, siamo ancora lì e dopo il derby nessuno pensava potesse essere così. Non dimentichiamo però le squadre che sono dietro. Per il Milan è uno stimolo sia la gara contro il Barcellona che quella con noi, devono vincere per mantenere lontana la Juve. Per noi sarebbe bellissimo vincere ma non so se per il Milan sarà più facile vincere con noi o con il Barcellona”.