Quante note stonate in questa marcia trionfale!

Quante note stonate in questa marcia trionfale!MilanNews.it
domenica 25 marzo 2012, 00:00Editoriale
di Stefano Peduzzi
Giornalista professionista dal 2003, curatore e conduttore dei programmi Campionato dei Campioni e Csiamo sul circuito Odeon Tv.Ogni giorno racconta il Milan sulle frequenze di Radio Reporter alle 18.40. Twitter: StePeduzzi

Dal grande brivido alla gioia finale passando per un’altra tegola. Il gol di Osvaldo, la remuntada con la firma del solito Ibra (che quest’anno ha una media-gol pazzesca), ma nel mezzo l’infortunio di Thiago Silva.

Tutti felici? Mica tanto. Il +7 (momentaneo) sulla Juve è un bottino rassicurante per un campionato che il Milan merita di vincere, anche e soprattutto per le tante difficoltà avute in questa stagione.

Troppe. Qualcuno dovrà spiegare questa serie incredibile di infortuni che ha messo a dura prova le strategie di Allegri, costretto troppo spesso ad inventarsi la formazione. Ormai non si tratta più di semplice sfortuna, è chiaro che ci sia stato qualcosa di sbagliato nella preparazione o anche nella scelta di schierare dei giocatori che non erano ancora in condizione di scendere in campo.

L’infortunio di Thiago Silva, a meno di clamorose sorprese, toglierà il brasiliano dalla mischia per la supersfida di mercoledi. L’impegno con i campioni del mondo era già difficile di per sé, ora senza uno dei difensori più forti del mondo sarà ancora più complicato. Come si fermeranno in queste condizioni Leo Messi e compagni? Servirà una prestazione da grande Milan. L’inno della Champions caricherà come un toccasana Ibra e compagni: quella musichetta tanto cara ad Adriano Galliani che per 90 minuti scaccerà dalle menti dei tifosi rossoneri tutte le note stonate di questa stagione...

Vi aspettiamo questa sera dalle 23 su Odeon Tv e Sky canale  914 per parlare delle ultime in vista di Barcellona e molto altro ancora.  Mandateci i vostri commenti già da ora via sms al 336-746384 o sulla nostra fan page  “Campionato dei Campioni – Odeon Tv”.