Giornalista per un giorno: la fortuna non ci aiuta

Giornalista per un giorno: la fortuna non ci aiutaMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
martedì 27 marzo 2012, 19:55La lettera del tifoso
di Vincenzo Vasta
Per festeggiare i 30.000 'mi piace' sulla nostra pagina Facebook, la redazione di MilanNews.it concede agli utenti rossoneri di scrivere per la nostra testata giornalistica per un giorno.

La fortuna di certo non ci sta aiutando, ma la squadra sembra non subire troppo il danno provocato da questi numerosi infortuni. E’ chiaro però che, in vista del match forse più importante di tutta la stagione contro la squadra più forte del mondo, non basterà la partita disputata e vinta in rimonta contro la Roma. Ci vorrà molto più impegno da parte di tutti, specie da Ibra (anche se se sembra ridicolo dirlo visto lo straordinario momento di Zlatan che è arrivato fin qui a 29 gol stagionali).
Personalmente reputo che l’assenza di Thiago Silva contro il Barça sia fortemente penalizzante, ma penso che, al centro della difesa, Allegri abbia ottimi uomini come Mexès e Nesta, anche se si fanno sentire (e non poco), a mio modo di vedere le assenze di MVB e Abate.
Quest’anno poteva essere l’anno buono, vista l’eliminazione precoce in Champions di grandi squadre come le due di Manchester e l’Arsenal, ma il sorteggio non ci ha aiutato. E’ vero però che anche il Barcellona non è stato fortunato a “pescare” il Milan.
Comunque, battere Messi & Co. non è una mission-impossible, poiché la nostra esperienza internazionale può essere decisiva e visto che disponiamo ugualmente di grandissimi giocatori.
Ma ora lascio la parola al campo, e sempre forza Milan!



Riccardo Chiesa