La storia si ferma, ci sarà un solo re

La storia si ferma, ci sarà un solo reMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 28 marzo 2012, 08:00Primo Piano
di Francesco Specchia

Con il termine Magia si indica una tecnica che si prefigge lo scopo di influenzare gli eventi e di dominare con la volontà i fenomeni fisici e l'essere umano, a tale fine può servirsi di gesti, atti e formule verbali o di rituali appropriati.

Cinquantacinque gol e ventotto assist in quarantasei partite. Shock. San Siro apre le porte alla storia del calcio, Leo Messi. Abbiati, allo stesso tempo, è pronto a chiudergli la porta alle proprie spalle.

Ventinove gol e dodici assist in trentatré partite. San Siro attende sugli spalti la prova dello svedese.

La dimostrazione che tutto è possibile prenderà vita questa sera. Due fenomeni del pallone tanto diversi quanto campioni si sfideranno a colpi di "colpi" contendendosi lo scettro. La voglia di essere il numero uno è caratteristica dello svedese, che conquistando la coppa dalle grandi orecchie potrebbe ricevere il premio di una carriera, quel pallone d'oro esclusiva dell'ultimo Messi. Il codino più ribelle del calcio vorrà dimostrare al mondo pallonaro che il Barcellona ha sbagliato a lasciarlo andare via, lo impone il suo Ego, la sua fame e il suo carattere da leader. La rivincita di colui che è stato scaricato dalla squadra più forte del mondo nonostante quei ventun gol e tredici assist in quarantacinque partite stagionali con la maglia blaugrana. Per il momento il gigante di Malmoe ha eguagliato le marcature in una stagione in Champions, cinque come nell'anno 2007/08 con la casacca dell'Inter, record che proverà a migliorare proprio di fronte alla sua ex squadra. Di record in record. Chi invece è destinato a battere tutti i record è l'argentino. La Pulce è già il giocatore del Barcellona con più gol realizzati nella storia del club blaugrana. Ora, a quota 12 nella corrente edizione di Champions League, vuole battere il primato di Ruud van Nistelrooy (che la scorsa stagione ha 'solo' eguagliato) proprio di 12 marcature in una stagione di Coppa. Nella Liga invece è già alla pazzesca cifra di 35 reti all'attivo, nel Barcellona il precedente record era di Ronaldo, con 34 gol nella stagione 96/97.

Ci sono cose che non puoi spiegare. Sono cose che puoi capire solo vivendole.

COSA NE PENSI? CLICCA QUI PER COMMENTARE L'ARTICOLO!