Colombo: "Quando è in serata il Milan può battere chiunque"

Colombo: "Quando è in serata il Milan può battere chiunque"MilanNews.it
© foto di LINGRIA/PHOTOVIEWS
mercoledì 28 marzo 2012, 10:15News
di Antonio Vitiello

La sfida fra Milan e Barcellona è senza dubbio uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati di calcio di tutta Europa. Per analizzare al meglio la gara di San Siro la redazione di Tuttomercatoweb.com ha intervistato Angelo Colombo storico ex rossonero. "Milan e Barça sono le due squadre che in Europa hanno messo in mostra il miglior calcio in questa stagione. La formazione di Allegri durante il loro cammino in questa competizione sono poi cresciuti molto. Ok l'importanza di Ibra, ma in rossonero è tutto il collettivo che fa bene. Da questa considerazione escludo la gara con la Roma, probabilmente perché la testa era già alla Champions League".

Allegri per battere la compagine di Guardiola ha spiegato che punterà sulle qualità offensive della sua squadra. Una scelta giusta?
"Assolutamente. Se lasci la palla al Barcellona sono dolori. Le loro qualità in fase di palleggio le conoscono tutti e sanno benissimo imporre il proprio gioco. La decisione di Allegri è corretta: domani chi avrà di più la palla avrà maggiori possibilità di portare a casa un risultato positivo".

L'ultima gara in Champions del Milan è stata quella dell'Emirates contro l'Arsenal dove i rossoneri hanno rischiato la qualificazione. Con non dovranno ripetere di quel match gli uomini di Allegri?
"Credo che quella sia stata una partita molto particolare dove il risultato è stato figlio più dei demeriti complessivi del Milan che dei meriti dei Gunners. Lo stesso che è successo, a parti ribaltate, nel match finito 4-0 a San Siro. Detto questo i rossoneri dovranno puntare molto sulla loro personalità. Quando è in serata il Milan può battere chiunque".

Domani però non ci sarà Thiago Silva. Quanto peserà la sua assenza?
"Molto. Fortunatamente però ci sarà al suo posto Nesta. Sarebbe stato bello vederli insieme contro il Barça. Sono due top player".