La rivincita dei mortali

La rivincita dei mortaliMilanNews.it
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
giovedì 29 marzo 2012, 17:00News
di Ovunque Milan - Blog

A poche ore dall' ottima prestazione col Barça, penso sia doveroso fare i complimenti a due giocatori spesso denigrati (a volte anche con buone ragioni) ma che hanno sfoderato una prestazione sontuosa: Bonera ed Antonini.
Il primo parte terzino destro, non deve spingere troppo per non sbilanciarci e difende in raddoppio egregiamente. Sul finire di primo tempo si rende protagonista di un ottimo recupero su Messi, che fermerà poi più volte anche nel secondo tempo.
Il secondo parte terzino sinistro, ha una brutta bestia come Daniel Alves dalla sua ma lo tiene sott'occhio bene. Poi quella progressione su Sanchez velocissimo evitando un gol fatto e quel salvataggio “di cuore” sulla linea nel secondo tempo. Giocatori così, zitti, che entrano e fanno, o almeno ci mettono la passione per fare il loro dovere, sono quella linfa in più nelle squadre. Tecnicamente imperfetti, in un campo solcato dagli dei, dagli immortali del calcio europeo, loro, semplici “mortali”, si sono battuti come i guerrieri spartani delle Termopili, e per una notte, hanno vinto.

Maurizio Ragalmuto