LIVE MN - PRE PARTITA - Le formazioni ufficiali: El Shaarawy in tribuna (FOTO)

LIVE MN - PRE PARTITA - Le formazioni ufficiali: El Shaarawy in tribuna (FOTO)MilanNews.it
martedì 3 aprile 2012, 19:45Primo Piano
di Redazione MilanNews
fonte dagli inviati a Barcellona Pietro Mazzara, Francesco Specchia e Antonio Vitiello
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

- Queste le formazioni ufficiali di Barcellona-Milan:

BARCELLONA: Valdes, Dani Alves, Piqué, Mascherano, Puyol, Xavi, Iniesta, Busquets, Fabregas, Messi, Cuenca. PANCHINA: Pinto, Sanchez, Alcantara, Keita, Pedro, Adriano, Tello. All: Guardiola.

MILAN: Abbiati, Abate, Mexes, Nesta, Antonini, Ambrosini, Nocerino, Seedorf, Boateng, Ibrahimovic, Robinho. PANCHINA : Amelia, Bonera, Yepes, Aquilani, Emanuelson, Pato, Maxi Lopez. All: Allegri.

- Il Milan ha raggiunto lo stadio Camp Nou, dove alle 20.45 si giocherà Barcellona-Milan, ritorno dei quarti di finale di Champions League.

- Dopo la tempesta di questa mattina è tornato il sole a Barcellona, clima perfetto per una partita di calcio. Il campo sarà in condizioni ottimali. Intanto secondo le ultime indiscrezioni sono state confermate le formazioni della vigilia.

- I cancelli dello stadio Camp Nou sono già aperti da 15 minuti, i tifosi blaugrana stanno già entrando. Si prevedono circa 90 mila spettatori, 3 mila rossoneri.

- Interpellati da MilanNews.it un gruppo di tifosi rossoneri proveniente dal centro Italia ha fatto chiaramente capire che "stasera non sarà per nulla facile ma nel calcio spesso non vince la squadra più forte. La storia è piena di precedenti di formazioni favorite al titolo che poi hanno perso inaspettatamente. Nonostante tutto serve trasmettere calore e passione al Milan".

- La pioggia ha concesso un pò di tregua e sta lasciando spazio ad un clima più sereno. I tifosi milanisti continuano ad aumentare, riconoscibili per l'abbigliametno ma soprattutto per i cori di incitamento agli uomini di Allegri. Consapevoli che questa sera servirà un'impresa contro i catalani.

- I tifosi milanisti arrivati in queste ore, stanno riempendo le piazze più importanti e le vie di Barcellona. Nonostante la pioggia, tanto entusiasmo e cori per i rossoneri.

- Questa mattina Xavi ha partecipato all'allenamento dei blaugrana, dunque questa sera dovrebbe scendere in campo dal primo minuto.

- Sono arrivati i pullman (circa 3) della Curva Sud. I tifosi stanno dando vita ad un corteo a piedi fuori dal Camp Nou, nonostante la piogga incessante.

- Il pullman della Curva Sud del Milan è ancora in viaggio per raggiungre Barcellona. Il tempo è molto piovoso e al momento non c'è tanto movimento di tifosi in giro. Sicuramente nella serata con l'arrivo dei tifosi rossoneri si entrerà in un clima partita più acceso.

- Piove in maniera ininterrotta da questa notte su Barcellona. Temperatura mite e sicuramente il campo sarà bagnato a dovere...

- Ecco come aprono le principali testate sportive spagnole: El Mundo Deportivo titola: "La notte dei Campioni",Sport invece carica l'ambiente: "Con questo pubblico e questa squadra, oggi andiamo in semifinale".

***MARTEDI 3 APRILE***

- Alessandro Nesta ed Ignazio Abate hanno abbandonato l'allenamento di rifinitura con un po' d'anticipo. Non dovrebbero esserci problemi per i difensori rossoneri, alla loro uscita dal campo non è seguita quella dei medici, sintomo che non si tratterebbe d'infortunio, ma, molto probabilmente, di precauzione.

- In sala stampa è stata diramata la lista dei convocati del Barcellona: c'è Xavi. Ecco la lista completa: Valdes, Pinto, Dani Alves, Piqué, Fabregas, Puyol, Xavi, Iniesta, Sanchez Messi, Thiago Alcantara, Mascherano, Keita, Busquets, Pedro, Adriano, Cuenca, Muniesa, Montoya e Tello.

- Il Milan è atterrato pochi minuti fa all'aeroporto El Prat di Barcellona. La temperatura è di 16 gradi e il cielo è nuvoloso. Alle 20.00 la conferenza stampa di Massimiliano Allegri e poi l'allenamento della squadra al Camp Nou.

- Secondo le ultime indiscrezioni che provengono dalla rifinitura del Barcellona, Xavi non si sta allenando sintomo che il problema al polpaccio è, forse, più grave del previsto. Se confermata, una notizia molto importante per il Milan.

- L'amministratore delegato del Milan Adriano Galliani ha parlato ai giornalisti all'arrivo a Milano Malpensa, da dove tra poco la squadra partirà alla volta di Barcellona.

Queste le sue dichiarazioni odierne: "Il ritardo alla partenza? Ci siamo organizzati, appena arrivati andiamo allo stadio, sono inconvenienti del mestiere. Con noi il Barcellona in queste tre partite ha fatto fatica, quindi andiamo a giocarcela. Pato c'era nella prima partita a Barcellona, adesso vedremo l'allenamento di stasera e poi deciderà l'allenatore. Io non so fare il medico, secondo Jean Pierre Meersemann - che stimo molto - in America è stato trovata una soluzione definitiva per i problemi. La lettera alla Federcalcio? Io capisco l'errore su una posizione di fuorigioco, ma non è possibile non trovare una soluzione tecnica per capire se la palla ha passato o meno la linea di porta".

- A causa dello sciopero del traffico aereo francese, la squadra partirà alle 17.45 dall'aeroporto Milano-Malpensa (l'orario di partenza era previsto per le 14.30). Di conseguenza la conferenza stampa di Massimiliano Allegri e un giocatore rossonero si terrà alle 20.00 mentre l'allenamento del Milan sarà alle 20.30 sempre al Camp Nou.

- MilanNews.it è arrivato presso la sala stampa del Camp Nou con i suoi tre inviati Pietro Mazzara, Francesco Specchia e Antonio Vitiello. Siamo in attesa dell'inizio delle conferenze stampa mentre si inizia ad affollare di giornalisti spagnoli la sala stampa dello stadio.

- Prima dell'attesissima sfida del Camp Nou, i tifosi blaugrana daranno un ulteriore sostegno visivo ai giocatori con l'impiego di un mosaico in cui è possibile leggere lo slogan "Junts Sempre" ("uniti sempre"), composto da 22 mila schede.

15.47 - Dagli altoparlanti del Camp Nou viene irradiato l'inno del Barcellona udibile a centinaia di metri di distanza. Intanto arrivano conferme sugli orari del Barcellona.

- La partenza del Milan è stata rimandata alla 17.45 mentre la conferenza di Allegri è fissata per le 20.00 e dopo ci sarà l'allenamento al Camp Nou. Intanto tra poco parleranno il capitano del Barça Puyol e Guardiola.

- MilanNews.it ha intercettato alcuni bagarini nei pressi del Camp Nou, il prezzo per un biglietto della partita di domani sera con il Barcellona è di 200 euro per il terzo anello.

-Il volo del Milan da Malpensa, partirà con tre ore e mezza di ritardo a causa di uno sciopero dei controllori di volo in Francia. Il programma della conferenza dunque, potrebbe subire delle modifiche.

- Il Milan scenderà in campo a Barcellona in maglia bianca, calzoncini bianchi e calzettoni bianchi, la stessa divisa con cui la squadra ha affrontato la gara d'andata a San Siro di mercoledì scorso.

- Tra pochi minuti, Massimiliano Allegri parlerà nella sala del camino di Milanello con i giornalisti italiani. Al termine della conferenza stampa informale, pranzo con la squadra e poi partenza per l'aeroporto.

- Il volo dei rossoneri delle 14.30 è il numero AZ8034 mentre la squadra alloggerà all'Hotel Juan Carlos I.

- Il Milan decollerà da Malpensa alle ore 14.30 e l'arrivo a El Prat è previsto per le ore 16.

- Quella di domani sarà la 50ma panchina in Champions League per Pep Guardiola alla guida del Barcellona mentre Dani Alves taglierà il traguardo delle 200 presenze in maglia blaugrana.

- La conferenza stampa di Carles Puyol sarà alle ore 17, quella di Max Allegri e di un giocatore del Milan alle 18.30 mentre Guardiola risponderà alle domande dei giornalisti alle 19.45.

- Importante notizia su uno degli uomini chiave del Barcellona. Pare infatti che Xavi sia in forte dubbio per la partita di domani per un problema al muscolo soleo del polpaccio.

- La prima pagina di Sport titola: "Con tutti i migliori" con le foto di Messi, Xavi, Iniesta, Puyol. El Mundo Deportivo invece titola "Una Finale".

- Amici di MilanNews.it buongiorno a tutti da Barcellona da dove seguiremo, passo dopo passo, l'avvicinamento del Milan alla supersfida di domani sera, in programma al Camp Nou, tra i ragazzi di Massimiliano Allegri e il Barcellona di Pep Guardiola. Vi terremo aggiornati su tutto quello che succederà qui in terra catalana con gli aggiornamenti minuto dopo minuto e in tempo reale.

© foto di Antonio Vitiello
© foto di Antonio Vitiello
© foto di Antonio Vitiello
© foto di Antonio Vitiello
© foto di Antonio Vitiello
© foto di Antonio Vitiello
© foto di Antonio Vitiello
© foto di Antonio Vitiello
© foto di Francesco Specchia
© foto di Antonio Vitiello