LA LETTERA DEL TIFOSO: "Tutto già scritto?" di Giovanni

LA LETTERA DEL TIFOSO: "Tutto già scritto?" di GiovanniMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 2 aprile 2012, 11:30La lettera del tifoso
di Vincenzo Vasta

Spettabile redazione,
non so se pubblicherete questo sfogo di un tifoso che ha la sensazione netta che in questa stagione sia stato già tutto scritto e che qualcuno abbia stabilito che la Juve debba essere in qualche modo "indennizzata" per lo scandalo di calciopoli e per essersi costruita il proprio stadio. Molti sono gli indizi che purtroppo non sono prove, ma che lasciano molti dubbi.
1) il goal clamoroso non concesso al Milan nello scontro diretto, dove pur scagionando il direttore di gara, non si capisce proprio come il segnalinee in linea quasi perfetta non abbia potuto vedere il pallone in rete di quasi un metro.
2) lasciando perdere l'episodio del goal non visto di Catania (obiettivamente difficilissimo da vedere) quello che più mi ha fatto arrabbiare è stato più che l'episodio del fuorigioco fischiato a Boateng (clamoroso, ma il Boa avrebbe comunque dovuto percorrere ancora 50 metri di campo e battere Carrizo) quello incredibile fischiato a Ibra che avrebbe solo dovuto appoggiare a centro area per il faraone solo davanti al portiere e fermato invece per un fuorigioco con l'ultimo difensore che lo teneva in gioco per quasi due metri!!!
3) Ho appena visto il Napoli (che alla vigilia diceva, tramite il suo simpaticissimo allenatore e l'altrettanto simpaticissimo presidente, di aver preparato benissimo questa partita) consegnarsi praticamente senza lottare alla Juventus (i tre tenori (!!!!) non hanno fatto nemmeno lo straccio di un tiro in porta), mentre con noi lottarono con il coltello fra i denti.
4) E' strano come nessuno faccia notare, salvo attribuire la cosa alla mancanza di impegni infrasettimanali della Juve, come in un momento in cui, alle soglie della primavera e con i primi tepori, tutte le squadre appaiano difficilmente in grado di reggere ritmi alti per 90 minuti a differenza proprio, guarda caso, dei bianconeri che corrono come indiavolati fino al 95mo...........
Io non lo so come finirà questo campionato, ma è abbastanza evidente come a molti nell'ambiente risulterebbe molto gradito l'eventuale scudetto dei bianconeri.
Ho l'impressione che tutto questo prodigarsi in ammirazione sperticata per questo "tempio inviolabile dello Juventus Stadium", per il record di imbattibilità della Juve, per il miracolo del "diversamente pettinabile" Antonio Conte nasconda la volontà di farli a tutti i costi arrivare al titolo.

Magari mi sbaglio, ma i segnali non sono molto incoraggianti e temo che ci vorrà tutta la rabbia, la tecnica e la forza dei nostri nelle prossime otto finali per far scendere dal carro tutti coloro che ci stanno già salendo.
FORZA RAGAZZI, FORZA VECCHI CUORE ROSSONERO.
Giovanni.