Giovanili rossonere: si torna in vetta in tutte le categorie principali

Giovanili rossonere: si torna in vetta in tutte le categorie principali
© foto di MilanNews.it
lunedì 2 aprile 2012, 17:45Le Giovanili
di Pietro Mazzara

Più forte delle assenze e della sfortuna, la Primavera rossonera batte 2-1 l’Atalanta, conquistando così la terza vittoria consecutiva, dopo i successi contro Bologna e Verona. Bertoni e compagni dominano la partita, vedendosi però negare la gioia del gol dalle parate di Frackowiak e da ben due salvataggi dei difensori orobici su tiri a botta sicura, prima di piazzare un uno-due micidiale con Carmona, autore di un assist al bacio per il solito Comi, dopo una splendida azione personale, e di un gran gol con un sinistro dalla distanza nell’angolino.  A quindici minuti dalla fine del secondo tempo, l’Atalanta accorcia le distanze con un bel contropiede – prima vera azione neroazzurra – finalizzato da una bella conclusione al volo di Palma. Sul finale è quasi beffa, ma fortunatamente Chessa, da posizione favorevolissima, angola troppo. Battendo l’Atalanta e sfruttando la contemporanea sconfitta dell’Inter, la Primavera di mister Dolcetti raggiunge in solitaria la vetta di un appassionante girone B, in cui la quinta in classifica Chievo è a soli tre punti di distanza e sarà ospitata al Vismara sabato prossimo, nel recupero della quarta giornata del girone di ritorno.
Dopo la lunga pausa – 3 settimane –, dovuta alla disputa della Fase Elite della UEFA Under 17 Championship, tornano a giocare gli Allievi Nazionali  e, per niente arrugginiti, battono in trasferta il Vicenza per tre reti a zero.  Ancora una volta protagonista, con una doppietta, è stato bomber Petagna, che raggiunge così quota 13 reti in 11 partite, mentre a sbloccare il risultato ci ha pensato  l’instancabile Bende Bendé, capocannoniere l’anno scorso con gli Allievi Regionali. Interessante segnalare, inoltre, la presenza in campo – da titolari – di ben tre ragazzi del ’96, il centrocampista Mastalli e le punte Fabbro e Di Molfetta.
Con questa vittoria i rossoneri si confermano al secondo posto, a due punti dalla capolista Chievo, ma con due partite in più da recuperare.
Arriva il quarto pareggio consecutivo, invece, per gli Allievi di I e II Divisione ‘96 nella difficile trasferta di Bergamo contro l’Atalanta. Sono gli orobici a passare in vantaggio su rigore ma Anelli al 34' del secondo tempo regala alla squadra di mister Lorenzini un punto prezioso.
Ennesimo successo ricco di gol per i Giovanissimi Nazionali, già protagonisti in settimana nella vittoriosa semifinale contro il Chievo, nel prestigioso Torneo Annovazzi:  sono ben quattro le reti con cui Felicioli e compagni hanno superato il Renate, mantenendo la testa della classifica e sfiorando quota +100 nel computo della differenza reti (116 gol fatti, 17 subiti).

Primavera

MILAN – ATALANTA 2-1

Marcatori: 5’st Comi (M), 7’st Carmona (M), 32’st Palma (A).
Milan: Narduzzo; Innocenti, Baldan, Ely, Desole; Bertoni, Hottor, Calvano; Carmona (28’st Umunegbu), Speziale (20’st Prosenik), Comi.
A disp.: Brunelli, Rondanini, Speranza, Cristante, Roggia.
All. Dolcetti
Atalanta: Frackowiak, Tantardini, Giovanelli, Tonon, Caldara, Esposito, Chessa, Agazzi (8’st Conti), Cais (20’st Grandi), Villanova (16’st Palma), Minotti.
A disp.: Barbugian, Redolfi, Ponti, Grassi.
All. Gallo


Allievi Nazionali

VICENZA – MILAN 0-3

Marcatori: 39’ Bende Bendé, 14’st e 24’st Petagna.
Milan: Vimercati; Binda, Lucarini, Lecchi, Pinato (18’st Tamas); Piccinocchi, Mastalli (35’st Apicella), Claveria (26’st D’Avolio), Bende Bendé; Di Molfetta (26’st Bance), Fabbro (18’st Petagna).
A disp.: Petkovic, Iotti.
All. Danesi
Vicenza: Antoniazzi, Tripoldi, Talin (35’st Tedesco), Bruttomesso, Pregnolato, Pinton, Zurlo (11’st Basso), Minopoli (23’st Frigo), Maiorana (7’st Kosovan), Fasolo, Rizzato.
A disp.: Rizzi, Burato, Scavazza.
All. Barbugian

Allievi I e II Divisione

ATALANTA – MILAN 1-1

Marcatori: 15’st rig. Pasini(A), 34’st Anelli

Milan: Ferrari; Galliani, Compaorè, Calabria, Derosa; Giudici, Puto (39’st Buzzella), Auletta, Modic (21’st Ronchi); Menestrina Dorigatti (11’st Moreo), Anelli.
A disp.: -
All. Lorenzini
Atalanta: Boccanera, Messina (18’st Dominici), Morelli, Moriggi, Bagni (25’st Deri), Abbadati, Pilenga (36’st Previtali), Marchini, Savino, Pasini, Barlocco.
A disp.: Mercuri, Marchesi, Boldini, Locatelli.
All. Carminati

Giovanissimi Nazionali

RENATE – MILAN 0-4

Marcatori: 16’ Miti, 18’ Felicioli, 28’ Tripodi, 3’st Vido.
Milan: Aiolfi (15’st Cavana); Masiero, Garofoli,Tripodi, Bonanni (15’st Pasqualoni); Crociata, Miti (10’st Papasodaro), Felicioli (1’st Vassallo); Gamarra (10’st Rimoldi), Vido (5’st Maresi), Casiraghi (15’st Bolis).
A disp.:  -
All. Bertuzzo
Renate:  Antonini (1’st Muto), Della Muzia, Confuorto (27’st Gonzo), Rocco (1’st Rossini), Marchitano, Sormani, Pinto, Durante, Romano (1’st Carriero), Straci (25’st Dentello), Spreafico.
A disp.: Polli, Passeri.
All. Mastropasqua

Giovanissimi Regionali ‘99

TRITIUM – MILAN 0-3
Marcatori: 18’ e 20’st Cutrone, 24’st Careccia.

Esordienti 2000

MUNDIALITO

MILAN-FCI EAGLES 11-0


Esordienti 2001

ACC.INTER – MILAN 2-6
Carlino, Brambilla, Mancuso, Porrini, Navoni, Navoni

Pulcini 2002

Milan-Cerro 8-0

4 Pio Loco, 3 Colombo, Falzoni