Aegon Future Cup: i dettagli della manifestazione

Aegon Future Cup: i dettagli della manifestazione
© foto di Milan news
martedì 3 aprile 2012, 09:30Le Giovanili
di Pietro Mazzara
fonte acmilan.com

Gli Allievi Nazionali di Omar Danesi prenderanno parte alla prestigiosa AEGON FUTURE CUP, torneo organizzato dalla’Ajax riservato alla categoria Under 17 in programma nel week end di Pasqua (7,8 e 9 aprile). Un appuntamento di assoluto valore quello che andrà in scena sui campi dell’Ajax Academy di Amsterdam e che permetterà ai campioni d’Italia in carica di mettersi alla prova contro le migliori formazioni giovanili d’Europa. Oltre ai padroni di casa dell’Ajax parteciperanno infatti alla competizione formazioni come Barcellona, Bayern Monaco, Manchester United, Besiktas.

Il Milan è inserito nel gruppo B con Barcellona, Bayern Monaco e Ajax Cape Town (società calcistica sudafricana con sede a Parow, Città del Capo) la stessa contro cui i ragazzi di Danesi debutteranno nella competizione, sabato, alle 13,00. Domenica in programma ci sono due sfide di altissimo livello: alle 11,30 i rossoneri affronteranno il Barcellona mentre alle 14,30 gli avversari di turno saranno i tedeschi del Bayern. Lunedì la semifinale e la finalissima.

“Sarà sicuramente un’esperienza bella e molto formativa, ha commentato Danesi, che ci permetterà di confrontarci con le migliori formazioni del mondo. Partecipare a tornei di questo livello è un valore aggiunto non solo dal punto di vista calcistico ma è anche un'opportunità per l'arricchimento culturale e lo sviluppo personale dei nostri ragazzi.”

L’evento sarà trasmesso anche su Eurosport in 59 nazioni: Milan-Bayern verrà trasmessa in diretta su Eurosport2 - canale 212 della piattaforma Sky (domenica alle 14,30).