Ambrosini: "Non si può condizionare la partita con quel rigore, abbiamo fatto il massimo"

Ambrosini: "Non si può condizionare la partita con quel rigore, abbiamo fatto il massimo"MilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
martedì 3 aprile 2012, 22:45Twitch
di Emiliano Cuppone

Intervistato da “Skysport”, il capitano Massimo Ambrosini ha commentato la sconfitta rossonera al Camp Nou: “E’ stata una partita in cui non siamo partiti bene, siamo riusciti a recuperare, poi però siamo calati.

Poi quel rigore non lo so com’è, non so cosa dire, poi nel secondo tempo loro hanno giocato meglio e noi non abbiamo fatto bene, ma abbiamo tenuto testa a questa squadra nei 180 minuti”.
Ancora sul rigore fischiato a Nesta: “Sempre il solito discorso, non c’è uniformità di giudizio, sicuro a condizionare così un quarto di finale ci vuole coraggio, le trattenute sul calcio d’angolo ci sono sempre state e ci saranno sempre, quindi non so che dire”.
Sulla differenza fra il Barcellona ed il Milan: “Che sia più forte lo sappiamo e lo sapevamo anche prima, ci siamo giocati le nostre carte nei 180 minuti, torniamo a casa senza rimpianti, potevamo fare forse di più, ma nelle due paritite la differenza si è vista ma non così tanto alla fine”.
Adesso l’unico obiettivo è il campionato: “Ci andiamo con entusiasmo, coscienti che abbiamo fatto il massimo, quantomeno non ci torniamo distrutti”.