E adesso Campionato!!!

E adesso Campionato!!!MilanNews.it
giovedì 5 aprile 2012, 00:00Editoriale
di Carlo Pellegatti
Nato a Milano, dopo i trascorsi a Radio Peter Flower e TeleLombardia, è approdato alla fine degli anni ottanta a Mediaset come inviato prima e telecronista delle partite del Milan poi. Volto noto di Milan Channel, è anche azionista del club.

Saranno contenti i pochi (o tanti ) che avevano paura che un eventuale successo sul Barcellona con relativo passaggio del turno, avrebbe potuto avere ripercussioni negative nella sfida testa a testa contro la Juventus. Certo il peso, piacevole, molto piacevole, di altri match europei sarebbe stato forse influente nell’ultimo mese di campionato, ma chi era a Barcellona, chi ha respirato la salubre e profumata aria della Champions League oggi ha un forte sapore di cenere in bocca, il gusto amaro della eliminazione. Dispiace soprattutto il modo della sconfitta che, vista la differenza di occasioni e di pericoli tra i padroni di casa ed i Ragazzi, può essere giusta, ma, nel calcio, a volte il beffardo Giudice Supremo, padre della sorte e del destino, si diverte anche a ribaltare la logica ed a regalare i verdetti più crudeli. Ed il Milan lo sa!! 
Dunque, senza il rigore severo, forse ingiusto, certo cervellotico, assegnato al Barcellona per l’intervento di Nesta, i rossoneri avrebbero probabilmente chiuso sull’1-1 il primo tempo, con il Camp Nou , trasformatosi in una gelida Base Artica Zebra, come ho detto ieri in telecronaca. In quei momenti il Milan era qualificato, vicino all’impresa, pur soffrendo, pur subendo il formidabile pressing catalano, ma lottando fiero ed orgoglioso.
 La stessa fierezza ed orgoglio che i Ragazzi mostreranno in questo finale di Campionato.

Probabilmente per vincere il titolo numero 19, i giocatori rossoneri devono vincere tutte le restanti 8 partite, confermando dunque quello che sostengono da mesi a Torino, ovviamente con una bella dose di scaramanzia, cioè che il Milan è superiore e favorito.
La squadra, sul piano fisico sta bene, i giocatori ,appena rientrati, sono in crescita di condizione, Cassano è maturo per essere a disposizione di Allegri. Insomma il Milan si rituffa in campionato, con la rabbia, la determinazione, la voglia di continuare la sua corsa di testa. Perché è più forte, perché merita di arrivare primo. Solo un gruppo formidabile, ben gestito dalla società e dal tecnico, poteva  lottare al vertice della tensione, nonostante gli infortuni, nonostante i clamorosi episodi contrari, nonostante tutto!!!