ESCLUSIVA MN - Pardo: "Cassano sarà l'arma in più. Allegri deve stare attento, perché senza tituli..."

ESCLUSIVA MN - Pardo: "Cassano sarà l'arma in più. Allegri deve stare attento, perché senza tituli..."MilanNews.it
© foto di Markus Ulmer
venerdì 6 aprile 2012, 17:00Esclusive MN
di Gaetano Mocciaro

il giornalista di Mediaset Pieluigi Pardo fa il punto della situazione in casa Milan, svariando dal recupero di Cassano e le prospettive del folletto di Bari Vecchia ai continui stop di Pato, dal prossimo turno di campionato alle conseguenze post-Champions. In esclusiva per MilanNews.

Pierluigi Pardo, Milan-Fiorentina e Palermo-Juventus. Questo weekend può favorire una delle due contendenti al titolo?

“È un turno favorevole sia  Milan che Juve, mi aspetto che vincano entrambe, di conseguenza la situazione rimarrà ancora così com’è”.

Hai avuto modo di intervistare Cassano, al grande ritorno. Come lo hai trovato? Ti aspetti che possa contribuire al rush finale del campionato?

“Penso proprio di si. Scopriremo molto presto come sta Antonio, se ci saranno strascichi dal punto di vista fisico. Lui comunque è voglioso di tornare e, cosa da sottolineare, lo ha fatto prima del previsto. Può essere senz’altro l’arma in più di questo Milan in questo momento così delicato della stagione”.

Ci sono spiragli per vederlo agli Europei?

“Prandelli sia privatamente che pubblicamente ha detto che lo avrebbe aspettato, anche perché ha sempre dimostrato di avere grande considerazione nei suoi confronti. Su questo punto di vista non è mai mancato l’apporto del commissario tecnico”.

Note dolenti: Pato ancora una volta infortunato. Cosa succede?

“È un mistero. È sempre infortunato e non si capisce il perché di tante ricadute. Mi spiace, perché parliamo di un grandissimo talento e a Barcellona uno come lui al top, con quelle caratteristiche, sarebbe stato importantissimo”.

Quanto può influire l’uscita di scena dalla Champions?

“Il Milan ne è uscito con grande dignità. Adesso, però, un po’ di pressione su Allegri c’è, perché almeno un “titulo” a casa lo deve portare. Non dimentichiamoci le dichiarazioni di Berlusconi dopo la gara d’andata col Barça che hanno lasciato pensare che non ci sia un consenso totale nei confronti dell’allenatore. Personalmente dico che Allegri al Milan ha fatto benissimo e da quando sia lui che Ibrahimovic sono arrivati i rossoneri sono stabilmente la miglior squadra d’Italia”.