Longoni: "Non credo che Nesta andrà alla Juve"

Longoni: "Non credo che Nesta andrà alla Juve"MilanNews.it
© foto di Andrea Longoni
venerdì 6 aprile 2012, 20:00News
di Matteo Calcagni
fonte Tuttomercatoweb.com

Andrea Longoni, intervenuto a <i>Top Calcio 24</i>, ha parlato del momento attuale del Milan, concentrandosi anche sulla situazione di Nesta e di Massimiliano Allegri: "La partita di domani è fondamentale, da qui fino alla fine sono tutte importanti. Credo che Allegri schiererà il miglior undici a disposizione. La Juventus secondo me ha qualcosa in più questo momento, questo turno può dire molto sulla corsa al vertice. Quando mancano otto partite e hai due punti di vantaggio qualsiasi partita ti preoccupa. La Fiorentina deve salvarsi, la gara di domani è fonamentale per entrambe.



Se Nesta può andare alla Juve? Non credo ma nel calcio mai dire mai, lo vedo molto ancorato alla realtà di Milano. Lui vuole continuare a vivere lì anche dopo la fine della carriera. Non credo che cambiarà stile di vita per un solo anno in un'altra realtà, è un giocatore anomalo, è attaccato alla stabilità. Secondo me il Milan, per evitare un bis del caso Pirlo, proporrà un rinnovo a Nesta se ci sarà questo interesse della Juve. Il Milan avrebbe rinnovato anche a Pirlo, ma lui chiedeva un contratto pluriennale, poi in quel caso sarebbe venuta meno anche la politica dei contratti annuali.

Allegri esonerato se non vince lo Scudetto? Secondo me in quel caso rischia di non essere riconfermato, perchè Berlusconi non stravede nei suoi confronti. C'è da dire che in questo momento mancano anche le alternative. Il sogno è Capello ma credo che lui voglia un ruolo da manager".