Pancaro: "Difficilmente il Milan giocherà rilassato"

Pancaro: "Difficilmente il Milan giocherà rilassato"MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
venerdì 6 aprile 2012, 20:30News
di Pietro Mazzara
fonte Firenzeviola.it

La partita di domani a San Siro tra Milan e Fiorentina si presenta come una sfida impossibile per i viola. Ne abbiamo parlato in esclusiva per Firenzeviola.it con Giuseppe Pancaro, doppio ex della gara, visto che prima di giocare con i viola è stato a Milano, sponda rossonera.

Secondo Lei, la gara di domani sarà a senso unico? Che cosa dobbiamo aspettarci?
''Effettivamente la gara di domani può essere a senso unico. È veramente difficile che il Milan sbagli l'approccio alla partita visto che giocano in casa e che la Juventus è lì a due punti. Il Milan sarà sicuramente molto concentrato sull'obiettivo, ovvero la vittoria, e per la Fiorentina sarà molto difficile''.

Visti anche i numerosi assenti in casa viola, come dovrà affrontare la gara la Fiorentina?
''La Fiorentina sta vivendo un momento molto difficile e questo si ripercuoterà anche sulla partita di domani. Si è creato molta negatività dentro e fuori la squadra e a questo oramai si può aggiungere anche lo spettro retrocessione. La Fiorentina dovrà concentrarsi sulle partite successive a quella di domani''.

Ma perdere con il Milan non vuol dire compromettere ancora di più la permanenza in A?
''Certamente domani i viola dovranno dare il massimo, ma non è domani che si deve salvare, ma nelle partite successive, in quegli scontri che metteranno la viola di fronte all'occasione di poter acciuffare la propria salvezza. L'organico della Fiorentina non è superiore a quello del Milan, ovviamente, ma è migliore di molte squadre che stanno lottando in fondo alla classifica, e il tempo e le partite per guadagnare quei punti che servono ci sono ancora''.

Da doppio ex, ci dica, com'è giocare a San Siro con la maglia viola indosso?
''Io credo che domani non sarà il momento delle emozioni e delle sudditanze psicologiche, anche in uno stadio come San Siro. Secondo me questo non inciderà sulla prestazione dei viola, che si troveranno ad affrontare soprattutto i valori importanti dell'organico del Milan''.