Chievo-Milan: ecco l'11 rossonero per il match contro i clivensi

Chievo-Milan: ecco l'11 rossonero per il match contro i clivensiMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 10 aprile 2012, 16:45Twitch
di Emanuele Buongiorno
fonte Studio Sport

È un Milan falcidiato da infortuni e squalifiche quello che si appresta ad affrontare i gialloblù allenati da Domenico Di Carlo nell’anticipo della 32° giornata di Serie A. In porta confermato Christian Abbiati; grandi novità si profilano invece per quanto concerne l’aspetto difensivo: a destra ci sarà spazio dall’inizio per il giovane Mattia De Sciglio, soltanto due presenze finora per lui con la prima squadra (le due sfide di Champions League contro il Viktoria Plzeň); il rientrante Sandro Nesta e Mario Yepes formeranno invece la coppia centrale (con il colombiano classe ’76 preferito a Mexes, in diffida); a sinistra agirà poi ancora Gianluca Zambrotta, complice la doppia indisponibilità di Antonini e Mesbah, entrambi alle prese con fastidi muscolari.
Anche in mediana, però, è tempo di rivoluzione: Emanuelson non sembra versare in ottime condizioni, è probabile dunque che il rapido olandese partirà dalla panchina, lasciando spazio a un probabile impiego dal fischio d’inizio di Gennaro Gattuso, con Muntari e Nocerino a completare il reparto.

Alle spalle del collaudato tandem offensivo, costituito da Zlatan Ibrahimovic e da Robinho, dovrebbe infine giostrare Clarence Seedorf, ormai definitivamente recuperato. Da segnalare poi il gradito ritorno di Mathieu Flamini, quest’oggi alla prima convocazione stagionale.