Bilancio infortuni: i possibili rientri

Bilancio infortuni: i possibili rientriMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
venerdì 13 aprile 2012, 08:00Primo Piano
di Redazione MilanNews

Il problema infortuni è una costante che ha accompagnato il Milan per l'intera stagione. A sei giornate dalla fine del campionato proviamo a fare un bilancio dei giocatori che potrebbero rientrare a breve, e chi invece dovrà aspettare ancora per tornare a disposizione di mister Allegri. Rientrano dalla squalifica Daniele Bonera e Alberto Aquilani, così come Massimo Ambrosini anche se il capitano dovrà stare fermo per infortunio. Recuperati Luca Antonini, Djamel Mesbah e Mark Van Bommel. I tre si sono allenati col il gruppo e potrebbero essere convocati con il Genoa. Antonini è stato fermo per un affaticamento muscolare, Mesbah per una lieve contrattura, mentre l'olandese per un mal di schiena.

Thiago Silva – Lesione bicipite femorale coscia destra ottenuta il 24 marzo scorso contro la Roma, ancora 2-3 settimane di stop.
Ignazio Abate – Problema al polpaccio contro la Fiorentina, almeno un'altra settimana di stop.
Massimo Ambrosini – Stiramento contro la Fiorentina, non è stata ancora comunicata una data precisa di rientro.
Kevin-Prince Boateng – Fermo dopo il ritorno con il Barcellona, in molti sospettano addirittura di pubalgia, potrebbe rientrare nelle ultime partite.
Alexander Merkel – Sta smaltendo alcuni piccoli problemi post operatori al ginocchio, lavora in gruppo.
Filippo Inzaghi – Lesione muscolare al bicipite femorale della coscia destra. La prognosi è di 2 o 3 settimane, salvo complicazioni
Alexandre Pato – Lesione muscolare tra il primo e il secondo grado al bicipite femorale della coscia sinistra. A giorni i nuovi accertamenti, stagione finita.