LIVE MN - Allegri: "Il gol di Muntari pesa. Via dal Milan? No, Rapporto ottimo. Infiammazione al pube per Boateng"

LIVE MN - Allegri: "Il gol di Muntari pesa. Via dal Milan? No, Rapporto ottimo. Infiammazione al pube per Boateng"
Pietro Mazzara
© foto di Milan news
venerdì 13 aprile 2012, 15:16Primo Piano
di Federico Gambaro

- Chiusura su Cassano: “Titolare? Antonio è in progresso però sono 5 mesi che non gioca ed è da 7 giorni con noi. Sono molto contento del suo lavoro e in queste ultime 6 gare ci potrà dare tanto”.

- Sulle voci di un divorzio dal Milan senza scudetto: “No, perché ho un rapporto con la società ottimo. Comunque prima vediamo come finisce il campionato, poi la società può fare le sue valutazioni. A me piace vivere il momento traendone i maggiori benefici, ora penso di gara in gara cercando di affrontarle nel migliore dei modi”.

- Sugli infortuni: “Si dovrà analizzare il lavoro che è stato fatto vedendo come sono venuti questi infortuni. A livello professionale alla fine di una stagione è normale rivedere tutto quello che è stato fatto”.

- Sulle analogie tra Udine e Verona: “Speriamo ci sia un bel filotto dopo Verona anche perché ce ne sarebbe necessità. Ma dobbiamo pensare domenica dopo domenica perché ogni giornata può succedere qualcosa”.

- Su Conte più “cattivo” di Allegri: “Il 13 maggio vedremo chi è davanti, lui sta facendo un ottimo lavoro con un’ottima squadra messa a disposizione dalla società. E’ una lotta calcistica avvincente che durerà fino alla fine”.

- Sulla Juve: “Traspare nella Juve la voglia e la cattiveria di raggiungere il risultato. Il Milan l’ha dimostrato durante l’anno come a Verona ma dobbiamo tornare a giocare meglio”. 

- Su De Sciglio: “Non avevo molte alternative ma ho voluto farlo giocare, può diventare un buon giocatore deve fare ancora il salto mentale tra Primavera e prima squadra ma nel secondo tempo soprattutto ha dimostrato personalità anche nella gestione della palla”.

- Su Robinho: “A Verona nel primo tempo non è andato male, ha avuto anche l’occasione da gol. Nel secondo tempo è un po’ calato ma durante gli allenamenti lo vedo bene”.

- Ancora sul Boa: “Ha un dolore al pube, c’è un’infiammazione rilevata dopo le analisi ma comunque in questo momento non può giocare. Se fra 5 giorni sparisce l’infiammazione torna a disposizione. E’ stata fatta ieri una risonanza per capire cosa avesse”.

- Sul presidente Berlusconi: “L’ho sentito ieri, è molto sereno e crede nello scudetto. E’ vicino alla squadra ed è sempre stato presente, oggi è venuta anche Barbara Berlusconi. La società è sempre vicina alla squadra”.

- Sulla formazione e i recuperi: “Rientrano Antonini e Van Bommel, gli squalificati tranne Ambro, quindi ci sono recuperi importanti. In attacco cambiare la spalla di Ibra? Vedremo con l’allenamento di oggi. Boateng? Non sta bene, è mancato alla squadra perché ha caratteristiche uniche, fa il trequartista in modo atipico, avrei voluto tutti a disposizione perché tutti potevano dare il loro contributo”.

Sulla gara di Verona: “I ragazzi han dato tutto col Chievo, Ibra sta bene. Dopo la gara con la Fiorentina non era facile andare a vincere a Verona contro una squadra in forma con infortuni e squalificati. E’ stata una vittoria molto importante”.

- Sul suo presunto nervosismo: “Non sono nervoso. Ho solo fatto delle constatazioni sul fatto che la stagione del Milan è stata giudicata fallimentare ma non credo sia così fino a questo momento. Abbiamo avuto tanti infortuni e lì dobbiamo rivedere qualcosa, ma siamo ad un punto dalla testa, usciti ai quarti della Champions con il Barcellona e ai supplementari in semifinale di Coppa Italia. Se la Juve sta facendo grandi cose anche il Milan sta facendo bene a meno che non si pensasse che il Milan dovesse fare 100 punti”.

- Sulle possibilità di vincere lo scudetto: “Io credo che domani bisogna vincere e poi si vedrà. Non possiamo permetterci battute a vuoto per questo bisogna concentrarsi sulla gara con i rossoblù”.

- Sull’interpretazione della gara di domani: “Bisogna giocare bene per forza domani, non come con la Fiorentina o col Chievo. Il Genoa ha dei giocatori di qualità nonostante la posizione di classifica. Non sarà semplice e per questo serve massima attenzione per tutti i 90 min. Credo che il Genoa, anche per caratteristiche, cercherà di giocare a viso aperto”. 

- Si parte sull'incidenza del gol annullato a Muntari con la Juve: "Al momento pesa, ma non ci pensiamo mancano ancora diverse partite, pensiamo a domani a prendere i 3 punti e ritornare in testa. Intanto siamo tornati alla vittoria a Verona, non giocando bene ma facendo una gara di orgoglio. Siamo qui a giocarci ancora questo scudetto. In queste ultime 6 gare conterà molto avere serenità, facciamo i 3 punti domani e poi vediamo cosa fa la Juve".  

- Tra poco, in diretta su "Milan Channel", Milannews.it seguirà LIVE la conferenza stampa da Milanello del mister rossonero alla vigilia della sfida casalinga contro il Genoa.