Scouting in Campania, c'è anche il Milan

Scouting in Campania, c'è anche il MilanMilanNews.it
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
sabato 14 aprile 2012, 09:00News
di Antonio Vitiello
fonte di Ciro Troise per iamnaples.it

Questi sono i mesi in cui gli osservatori vanno alla ricerca di talenti per potenziare le compagini giovanili. I club di tutta Italia puntano le loro mira sulla Campania, il Sudamerica della nostra penisola. Il più attivo è il Catania dell’osservatore Ernesto Lo Monaco, fratello del dg Pietro.
Il tour alla ricerca di innesti per la società siciliana è cominciato ieri con il raduno tenutosi con l’A.S.D. Pol. Valentino Mazzola per le categorie “Allievi” e “Giovanissimi” presso il Campo Sportivo Casignano di Pellezzano (Sa). Lunedì 16, invece, gli occhi saranno puntati a Casalnuovo sullo Sporting Casalnuovo, affiliata con il club di Pulvirenti. Il 30 Aprile ed il 3 Maggio Ernesto Lo Monaco tornerà a calcare i campi delle province di Salerno e Benevento; prima tappa al Campo Sportivo Comunale di Puglianello (BN) con la S.S. Calcio Puglianello e seconda all’ “Ardisani” di Casal Velino con l’A.S.D. Juvenes Casal Velino.
Martedì 17 Aprile al “Comunale” di Volla il talent-scout Nello Izzo organizza uno stage per il Padova; presenti anche gli osservatori di Torino, Crotone e Carpi.
Il Crotone continuerà a pescare in Campania il giorno 26 Aprile al raduno riservato alla categoria “Giovanissimi” organizzato dall’A.S.D. Enzo Annarumma presso il Campo Sportivo “P.

Novi” di Angri (Sa).
L’altra calabrese, la Reggina, con il dirigente Salvatore La Iacona, farà visita all’A.S.D. Real Azzurra il 30 Aprile con occhi puntati su Allievi e Giovanissimi presso il Campo Sportivo “Comunale” di Cercola (Na).
Giovedì 19 Aprile tocca al Cesena che setaccierà nuovi talenti al raduno organizzato dall’A.S.D. Boys Caserta al Campo Sportivo “Ferone” di Casolla Caserta (Ce).
Il 25 Aprile, invece, il Milan sbarca ad Ischia con il raduno organizzato presso il Campo Sportivo “Rispoli”. Scruterà le gesta di giovani ragazzi il supervisore tecnico e mental coach del Milan per le Regioni Campania, Puglia, Basilicata e Calabria Alessio Spataro. Molto attiva anche la Juve Stabia che lunedì 16 Aprile parteciperà al raduno organizzato dall’A.S.D. Pol. Geca presso il Campo Sportivo di Sant’Antonio Abate (Na) e riservato alla categoria “Giovanissimi”. Giovedì 26 Aprile, invece, la società stabiese studierà il valore tecnico dei ragazzi dell’Asd Palla al Centro al Centro Sportivo di Sant’Antimo (Na). Lunedì 30 il responsabile del settore giovanile della Juve Stabia Alberico Turi parteciperà al raduno organizzato dall’A.S.D. Real Casarea per le categorie Allievi e Giovanissimi