Tennis e solidarietà: quanti ex rossoneri all'Adidas Cup

Tennis e solidarietà: quanti ex rossoneri all'Adidas CupMilanNews.it
© foto di Giacomo Morini
sabato 14 aprile 2012, 16:40News
di Antonio Vitiello
fonte acmilan.com

Oggi e sabato prossimo sui campi dell’Aspria Harbour Club di Milano si svolge la seconda edizione del “Nutrilite Tennis Challenge – adidas Cup”, torneo promosso e organizzato da Fondazione Milan. Le 16 squadre partecipanti si sfideranno in tre diversi tipi di match: singolare, doppio maschile e doppio misto.
Con l’edizione 2012, Fondazione Milan e Nutrilite, sponsor del torneo, sostengono la Polisportiva Europa di Napoli cui andrà il ricavato del torneo (15.000 euro) più un importante contributo da parte del title sponsor (altri 15.000 euro). Obiettivi del progetto a Napoli sono la realizzazione di un Soccer Camp destinato a circa 100 bambini disagiati che vivono nei quartieri di Sanità e Poggioreale e il finanziamento di 20 borse di studio sportive annuali.



Davvero folta la rappresentanza di tennisti professionisti, in attività e non, che ha aderito con entusiasmo alla manifestazione: Alberta Brianti, Omar Camporese, Paolo Canè, Tathiana Garbin, Laura Golarsa, Claudio Mezzadri, Gianluca Pozzi, Mara Santangelo, Elena Camerin. Oltre ai tennisti, a contendersi il torneo, anche ex calciatori rossoneri, tra i quali Paolo Maldini, Zvonimir Boban, Mario Ielpo, Maurizio Ganz. Presenti anche diversi personaggi del mondo dello sport, del giornalismo e dello spettacolo: Enrico Annoni, Carlo Pellegatti, Paolo Bargiggia, Ugo Conti e il duo comico Ale&Franz.