ESCLUSIVA MN - Settimana decisiva, in Argentina e a Milanello se ne sono accorti. E in Nazionale?

ESCLUSIVA MN - Settimana decisiva, in Argentina e a Milanello se ne sono accorti. E in Nazionale?
Redazione MilanNews
© foto di Milan news
domenica 15 aprile 2012, 16:00Esclusive MN
di Francesco Specchia

Il lavoro paga. La scoperta più dolce della primavera di Aldo Dolcetti è senza ombra di dubbio Alessio Innocenti, El Locro, centrocampista tutta corsa e grinta che colleziona prestazioni maiuscole con la casacca rossonera. Per i pochi che non lo conoscessero Alessio è il classico mediano di cuore che abbina quantità e qualità, doti fisiche sopra la media a doti tecniche non indifferenti. Nell'importantissimo ultimo turno del campionato primavera Innocenti è stato il migliore in campo per l'ennesima volta. Schierato come terzino destro, il centrocampista centrale ha interpretato alla grande un ruolo non suo, segno di una abnegazione e dedizione al sacrificio che lo elevano. In tutto ciò, pochi sono a conoscenza del fatto che El Locro stia giocando con un affaticamento muscolare nella zona del ventre. Lui non si ferma mai, Dolcetti non può privarsi di lui.

NAZIONALE ARGENTINA - Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da MilanNews.it, Marcelo Trobbiani allenatore dell' Under20 sta seguendo da vicino la crescita dell'italo-argentino. Il centrocampista ha già partecipato ad un torneo con la casacca dell'Asociation del Futbol Argentino Under17 ma sembra che ora sia il momento per il passo successivo.
La crescita esponenziale in così breve tempo ha acceso i riflettori su di lui che con la massima riservatezza non se ne cura pensando esclusivamente a lavorare sodo. La convocazione in nazionale sembra davvero vicina per Alessio, giusto premio per una stagione che ricorderà a lungo.
Il progetto della Seleccion nasce dal lavoro congiunto di quest'ultimo con Alejandro Sabella, CT della nazionale maggiore per arrivare preparati ai Mondiali 2014. Per questo la prossima chiamata di Innocenti acquista ancor più valore.

CONTRATTO - Se ne sono accorti dall'altra parte del globo… Galliani, uomo mercato per eccellenza, non può lasciarsi scappare, soprattutto in tempo di fair play finanziario, il Nocerino del futuro. Per queste ragioni, sempre in esclusiva per MilanNews.it pare che settimana prossima ci sia un incontro molto importante per "bloccare" Innocenti al Milan. Fino al 2015. I rossoneri puntano sul ragazzo che nel recente passato ha avuto richieste da altri importanti club. Il mediano ha voglia di rimanere nella società nella quale milita da 10 anni consecutivi, perciò a breve dovrebbe essere messo tutto nero su bianco.