Raiola chiarisce su Ibra: "Ecco la posizione di Zlatan con il Milan"

Raiola chiarisce su Ibra: "Ecco la posizione di Zlatan con il Milan"MilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
martedì 17 aprile 2012, 12:00Primo Piano
di Pietro Mazzara
fonte Giovanni Capuano per Panorama.it

Ibra via senza un Milan competitivo? “Non c’è nulla di vero” risponde Mino Raiola. La voce di una certa insoddisfazione dello svedese di fronte alla prospettiva di una campagna acquisti low cost come l’ultima senza la prospettiva di poter davvero puntare a essere i numeri uno in Europa gira da qualche settimana a Milano e ora è stata riportata anche sui giornali.

Ibra un po’ depresso dopo il ko contro il Barcellona, meno incisivo nelle ultime giornate di campionato e, in generale, dubbioso sulla reale opportunità di rimanere a Milano anche l’anno prossimo. Lui che ha il contratto in scadenza nel giugno del 2014 e a trent’anni compiuti è davanti all’ultimo bivio di una carriera straordiaria. Voci spazzate via dalle risposte del suo manager che lasciano poco spazio alle interpretazioni.

Raiola, davvero Ibra vuole capire se il prossimo Milan sarà competitivo ai massimi livelli prima di decidere se restare?
“No. Non c’è nulla di verso. La situazione è chiara. Lui ha ancora due anni di contratto. Il Milan non lo vuole vendere e Zlatan non vuole andare via. Tutto il resto sono ipotesi senza fondamento, teoremi e sogni”.

Se ne parla forse perché il 2014 non è così lontano ed è difficile pensare che sia voi che il Milan discutiate del futuro troppo in là…
“Qualche scadenza? Il suo contratto scade nel 2014. Sono due anni e mezzo ancora per un giocatore di trent’anni. E poi le scadenze contano poco. Con l’Inter avevamo ancora due anni e mezzo di contratto e con il Barcellona addirittura ancora quattro. Se Zlatan va via o meno non è una questione di scadenza”.

Dipende da come si sente?
“Il problema non si pone e lui stesso lo ha detto chiaramente. Altre volte aveva dichiarato che voleva andarsene o che c’erano problemi. Adesso l’avete sentito dire qualcosa di simile?”.

No, al Milan no. Però le voci girano…
“Non è uno che le manda a dire o che ha paura di esprimere quello che pensa e vuole. Non è un gran politico”.

Difficile che Ibra nasconda i suoi sentimenti…
“Chi non capisce quello che vuole Zlatan deve avere problemi di udito”.