Itagliano i fondi, la Serie A si adegua al parametro

Itagliano i fondi, la Serie A si adegua al parametroMilanNews.it
© foto di Federico De Luca
giovedì 19 aprile 2012, 18:00Primo Piano
di Francesco Specchia

Il bel Paese. Una volta i ricchi figli di intellettuali d'oltremanica si recavano in Italia per assaporare la storia, l'arte e il buon cibo, ora… La Serie A vive un momento, sia a livello di risultati che di prestigio, di involuzione confermata da uno schietto e indiscutibile ranking UEFA. …Oggi la Stivale è terra di riposo, tempo di crisi, tempo di parametri zero. Pensate a quel paesino tranquillo di mare dove il simpatico signore in pensione trascorre gli ultimi anni di una splendida vita.
Montolivo, nonostante giochi con la maglia viola, è più vicino al Milan che alla Fiorentina, tanto che nel prossimo incontro il centrocampista rischia la tribuna per via di una condizione non ottimale, così dicono.

La Juventus ha mandato il suo uomo di mercato Paratici ad osservare da vicino un altro giocatore in scadenza di contratto, quel Didier Drogba già corteggiato dal club di via Turati a gennaio. I dirigenti bianconeri sono rimasti colpiti dalla prestazione con gol dell'ivoriano che ha un neo nel curriculum: l'età, 34 anni. Dopo Milan e Juve anche l'Inter mette gli occhi su un giocatore in scadenza: in casa nerazzurra prende corpo l'idea Bosingwa, esterno del Chelsea in scadenza di contratto ma dallo stipendio stellare. Un eventuale arrivo di Bosingwa all'Inter sarebbe ovviamente legato alla partenza di Maicon, sia per ruolo, sia per ingaggio. Così l'asticella si abbassa mentre in Germania sbocciano campioni tanto giovani quanto promettenti e in Francia gli sceicchi aprono i portafogli più simili a fisarmoniche che a semplici contenitori cash.