ESCLUSIVA MN - Dario Canovi: "Nesta, futuro rossonero o suggestione Lazio. E per lo scudetto dico Milan"

ESCLUSIVA MN - Dario Canovi: "Nesta, futuro rossonero o suggestione Lazio. E per lo scudetto dico Milan"MilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
giovedì 19 aprile 2012, 22:00Esclusive MN
di Gaetano Mocciaro

In escusiva per MilanNews Dario Canovi, ex procuratore di Alessandro Nesta, ci dice la sua sul futuro del difensore rossonero e sulla volata finale scudetto, con la Juve prima in classifica ma col colpo di scena dietro l'angolo.

Dario Canovi, Alessandro Nesta ha dichiarato che non vestirà la maglia della Juve

“Mi fu chiesto qualche giorno fa un’opinione personale sul fatto che Alessandro potesse mai andare alla Juve e dissi che sarebbe stato molto difficile. Conoscendolo dico che a Milano si sta trovando molto bene e non è affatto il tipo di persona che possa fare queste scelte”.

Quale futuro per lui?

“Penso e credo che stia cercando un accordo col Milan, se non l’ha già cercato. Se poi sarà proprio il Milan a dire di no potrebbe anche pensare di ritirarsi. O altrimenti se proprio deve cambiare maglia potrebbe essere suggestivo un ritorno alla Lazio, anche se con i tifosi biancocelesti non si è lasciato benissimo, visto che Cragnotti fece credere che era Nesta a voler lasciare la Lazio quando invece fu una vera e propria scelta societaria quella di cederlo”.

La moda degli ultimi anni è Stati Uniti o penisola arabica

“Questo lo escluderei, non è il tipo”.

Passando al Milan, come valuta questa stagione dei rossoneri?

“La serie di infortuni che ha avuto è da record e ha condizionato tantissimo. Milan e Lazio sono state bersagliate dalla sfortuna notevolmente. Nonostante tutto ritengo i rossoneri la squadra dall’organico più forte”.

Crede che il Milan abbia perso un titolo già in pugno?

“Non credo sia ancora finita e poi anche la Juve tempo fa sembrava avere il campionato in mano e poi si è fatta superare. Secondo me il Milan ha ancora buone chances di vincere lo scudetto, hanno più possibilità i rossoneri di fare punteggio pieno nelle 6 partite che restano che la Juve, anche per una questione di grandi numeri: è difficile non perdere mai nell’arco di un anno”.

Eppure il calendario della Juventus appare piuttosto agevole

“La partita contro la Roma non sarà certo facile, per i giallorossi è sempre una sfida particolare e hanno ancora un obiettivo come quello del terzo posto da raggiungere. Basterebbe anche un pareggio e per la Juve sarebbero guai. Poi non sottovalutiamo il Lecce che oggi come oggi è in forma e ha dei giocatori molto interessanti”.