LA LETTERA DEL TIFOSO: "Bilancio in rosso. Ancora? " di Gennaro

LA LETTERA DEL TIFOSO: "Bilancio in rosso. Ancora? " di GennaroMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 20 aprile 2012, 08:00La lettera del tifoso
di Vincenzo Vasta

Bilancio in rosso… -67 milioni dicono i contabili… Bene, allora ci aspetteranno altri anni come quelli dal 2006 al 2010, prima che vincessimo qualcosa.
Data, Gennaio 2009, Kakà non lascerà mai la società del milan, ormai ce lo ricordiamo tutti, e tutti eravamo fieri di quel ragazzo che dalla finestra mostra la maglia vicino al cuore. Data Giugno 2009, Kakà passa al real per una cifra intorno ai 60 milioni di euro. Adesso mentre i passionali stavano piangendo la cessione di un campione, i piu freddi valutavano che con 6° milioni si potrebbe fare tantissimo, anche se i 120 che offriva il City erano meglio, ma sempre meglio di niente!
Tutti ad aspettare un mercato coi fiocchi, e invece niente, sempre e solo i soliti acquisti, sempre i soliti vecchietti in mezzo al campo, sempre il solito gioco lento e prevedibile, ma l’importante era aver risanato il debito di circa 60 milioni che avevamo! In poche parole dovevamo vantarci non di aver vinto una competizione, ma di aver un bilancio in positivo. L’Anno 2009/2010 fini cosi: 3º in Serie A, staccati da 12 punti, Eliminato nei quarti di finale di Coppa Italia dall’Udinese e negli ottavi di finale di Champions League dallo United per un risultato do 2-7 nei 180 minuti.
l’Anno successivo s’interviene sul mercato, forse perché il triplete dell’inter ha fatto riflettere, finalmente e arrivano Ibra, Robinho, Allegri, Boateng e in inverno Van Bommel, Emanuelson, Cassano, la squadra gira è veloce e si vince lo scudetto.

Tutti felici e contenti, adesso però hanno capito che arrivando gente fresca si trovano risultati e invece niente, in estate 2011 arrivano in pochi (Aquilani, Mexes, Nocerino e in inverno Muntari, Mesbah, Maxi Lopez), ma può passare visto che abbiamo riscattati diversi giocatori e adesso non siamo messi troppo male nelle competizioni. E al momento stiamo messi bene, abbiamo perso contro la Juve la Coppa Italia, abbiamo perso contro il Barcellona i quarti di Champions e siamo secondi in Campionato, con tutti gli infortuni avuti, non è male!
Adesso si stà per riaprire il mercato e già si sente parlare di debiti, rosso sul bilancio e soprattutto che il mercato sarà pieno di acquisti low-cost, o a parametro Zero. Ecco questa è la conferma che avremo altri anni di buio totale perché zero acquisti significa zero titoli, lo sappiamo e le squadre da battere adeso ci sono su tutte Real, Barcellona, ma un City che stà lottando per lo scudetto e uno United che vuole il riscatto è facile da immaginare.
Ma la cosa che piu sorprende è come cavolo sono stati spesi 20 milioni all’anno? Ma che cavolo succede al nostro bilancio? Dove sono i soldi che investono, anzi i soci e il presidente quanto investe? Vuole un gioco di fantasia e poi si prendono i parametri zero? Con parametri zero, molti paramentri zero, si arriva al massimo alla coppa italia in questa europa molto competitiva
Allora se facciamo acquisti lowcost  o a parametri zero, basta andare a Dubai per i ritiri, che poi ci ritroviamo con 250 infortunati in un anno, basta cambiare maglia agni anno (anche se porta qualcosa di soldi, ma tutte le vecchie in magazzino sono soldi persi), basta spendere soldi per dei senatori che sono piu le gare che giocano male che quelle che giocano bene, basta spendere soldi inutilmente, basta vivere nel lusso esagerato, il gioco non vale piu la candela… non spacciamoci per ricconi e poi sul mercato facciamo questi acquisti, quasi tutti a paramentro zero, come gli straccioni!!!
Ricordo che di Nocerino che ne può essere uno, intendo di un giocatore che con pochi soldi segna molto, non rischiamo la sorte, altrimenti le strade sono due, o puntiamo sui giovani, invece di venderli e poi rivolerli pagando di piu, oppure che vengano fuori questi soldi e che vengano usati per il mercato, altrimenti ci aspettano tempi bui e lunghi e noi vogliamo altri anni di delusione perché se serve un triplete dell’inter per svegliarci, dovremmo aspettare altri 40 anni (è una battuta cugini interisti)… un saluto e forza milan!