Bocci: "Rinnovi pronti per Ambro, Gattuso e Nesta, per gli altri sarà difficile"

Bocci: "Rinnovi pronti per Ambro, Gattuso e Nesta, per gli altri sarà difficile"MilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
sabato 21 aprile 2012, 15:20Calciomercato Milan
di Antonio Vitiello

La giornalista della Gazzetta dello Sport, Alessandra Bocci, ha parlato ieri sera ai microfoni di Passione Rossonera, il programma di Radio Radio condotto da Fabrizio Tomasello con Marco Milan ed Elena Giacomin ed in onda tutti i venerdì dalle 21:30 alle 23, facendo il punto della situazione sui calciatori in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno. “La storia non serve per vincere - ha esordito la Bocci - può sembrare una visione cinica, ma è così. Non si può costruire una squadra attorno a  giocatori di 35, 36 o 37 anni, per questo la maggior parte dei calciatori del Milan che vanno in scadenza non rinnoverà”.
Andiamo per ordine: “Seedorf è lusingato dalle proposte che gli arrivano dal Brasile, un paese e una cultura che lo allettano e che lui ama. Inoltre l’olandese pluricampione d’Europa non ha un rapporto eccezionale con l’allenatore del Milan e potrebbe decidere lui stesso di lasciare Milanello a giugno. Flamini è l’unico dei dieci calciatori in scadenza di contratto che non arriva ai trent’anni di età, ma ha un ingaggio molto alto, gli sarà proposto un sostanzioso ridimensionamento e se il francese dirà di no cambierà aria.

Gattuso ed Ambrosini dovrebbero rimanere ancora un altro anno, mentre è praticamente certo il ritorno di Van Bommel in Olanda al Psv Eindhoven. Discorso particolare è invece quello legato ad Alessandro Nesta: il centrale romano deciderà solo al termine del campionato cosa fare. Lui vorrebbe chiudere al Milan, ha detto no alla Juve per non diventare la copia sbiadita di Pirlo, e non è particolarmente intrigato da discorsi americani o arabi. A volte non riesce a recuperare dopo le partite, ha mal di schiena anche due o tre giorni dopo le gare, altre invece si sente bene e vorrebbe continuare. E’ probabile che prosegua al Milan ancora per un anno, giocando poche partite ma di gran classe, e poi nel giugno del 2013 appenderà gli scarpini al chiodo.”