LIVE MN - Allegri: "Buono il rapporto con Berlusconi. Facciamo bene noi, possiamo vincerle tutte: la Juve non ci interessa"

LIVE MN - Allegri: "Buono il rapporto con Berlusconi. Facciamo bene noi, possiamo vincerle tutte: la Juve non ci interessa"
Pietro Mazzara
© foto di Milan news
sabato 21 aprile 2012, 14:05Primo Piano
di Alberto Vaneria
Premi F5 per aggiornare la pagina

- Milan in contemporanea con la Juventus: "Che si giochi prima o dopo conta relativamente. C'è un organo di competenza quale sarà la scelta giusta. Credo vada bene così".

- Si parla delle due settimane: "Ci vorrà grande serenità e poco dispendio di energie nervose"

- Il Milan può vincere le sei partite?: "Può e deve vincerle tutte. Ci sono stati periodi in cui ne abbiamo vinte sei su otto. Intanto cerchiamo di vincere domani e cercare di andare in testa per qualche ora"

- Roma ostacolo più grande per la Juventus: "Assolutamente no. Nel calcio fino alla fine non si può dire. Noi dobbiamo fare il massimo. Ci sono state tante situazioni nel calcio che dicono che nulla è scontato: è bello per questo il calcio. Noi dobbiamo pensare a noi, senza guardare la Juventus: non serve a niente". 

- Cassano dall'inizio: "Non gioca da molto, ma sta facendo progressi importanti: sono contento per lui, per il Milan e per la Nazionale".

- Si parla di Bologna e Diamanti: "Diamanti sta facendo bene, ma ce ne sono altri: Gimenez, Di Vaio, Acquafresca. Poi sono organizzati bene anche dietro. Dobbiamo giocar bene. Con il caldo dovremo giocare meglio tecnicamente visto che il ritmo sarà più basso".

- Le ultime partite non giocate al meglio: "Mi riferisco alle ultime due con Fiorentina e Chievo: la squadra ha fatto sempre delle buone partite, giocate delle volte meglio e delle volte meno"

- I giocatori a scadenza di contratto e il contatto con Berlusconi: "Abbiamo l'obiettivo comune di vincere il campionato. Non bisogna avere il rimpianto che la Juve sia scivolata e non ne abbiamo approffittato. Si parlerà con la società dei contratti. Mi fa piacere il commento di ieri di Galliani. Non ho problemi con la società: ieri sera mi ha chiamato il presidente. Domani credo che venga alla partita".

- Si parla della sosta "forzata": "Abbiamo avuto una settimana per lavorare e per preparare la partita al meglio. Una settimana in cui abbiamo avuto tempo per stare insieme. Da settimana prossima avremo una partita ogni tre giorni. Sappiamo dell'importanza del momento, dobbiamo essere sereni a affrontare il Bologna con la giusta cattiveria calcistica. Dovremo giocar meglio delle ultime partite".

- Si parla subito della partita di domani: "Il Bologna è una squadra molto tecnica, ha raggiunto il suo obiettivo della salvezza. Giocheranno con tranquillità, dovremo stare molto attenti: possono creare delle difficoltà. Bisognerà affrontare il match con testa, meglio delle ultime partite. Mancano sei partite e queste due partite sono decisive. Per la formazione dovrò vedere oggi: non ho a disposizione Ambrosini, Pato, Thiago e Boateng. Oggi deciderò".

- Tra poco Massimiliano Allegri scenderà nella sala delle conferenze, dove i cronisti presenti lo stanno già attendendo. 

- Amici di MilanNews.it, oggi è giorno di vigilia. I rossoneri, infatti, affronteranno domani a San Siro il Bologna. Un turno che arriva dopo lo stop del campionato per la morte di Gianmario Morosini. In casa Milan l'obiettivo sono i tre punti che potrebbero essere determinanti in questa fase del campionato dato che la Juventus domani sera si troverà davanti a sè la Roma: una delle poche squadre, leggendo il calendario e sulla carta, appunto, che può fermare in bianconeri fino ad ora ancora imbattuti e avanti di una lunghezza sugli uomini di Max Allegri. Segui l'evento, trasmesso in diretta da Milan Channel,  live su MilanNews.it