Certi contratti andrebbero rinnovati a prescindere. quanto vale quello di Allegri?

Certi contratti andrebbero rinnovati a prescindere. quanto vale quello di Allegri? MilanNews.it
domenica 22 aprile 2012, 00:24Editoriale
di Stefano Peduzzi
Giornalista professionista dal 2003, curatore e conduttore dei programmi Campionato dei Campioni e Csiamo sul circuito Odeon Tv.Ogni giorno racconta il Milan sulle frequenze di Radio Reporter alle 18.40. Twitter: StePeduzzi

Ci sono due date più importanti delle altre nella corsa scudetto. Una è oggi, l’altra è il 6 maggio. Questa sera la Juve ospiterà la Roma. Sfida delicata per la capolista con i giallorossi ancora alla caccia di un posto in Champions. Stesso discorso per il Milan quando alla penultima affronterà un’Inter che potrebbe essere ancora in corsa per il terzo posto. Diffidiamo delle tabelle scudetto che spesso ti riservano delle clamorose sorprese. Così come  la Fiorentina ha vinto a Milano, anche il Lecce di Cosmi potrebbe fare il colpaccio a Torino. Eppure crediamo davvero che quella di oggi potrebbe essere, in un senso o nell’altro una giornata importante per vincere il tricolore…

Sul fronte del futuro rossonero, siamo in attesa di sapere come si muoverà il Milan sul fronte dei rinnovi. C’è mezza squadra che aspetta una risposta e molta voglia di rinnovamento da parte del club. Ci risulta che i rinnovi di Ambrosini e Gattuso siano vicini, che quello di Nesta potrebbe arrivare (ma non sarà facile.) e che molti altri (Seedorf, Van Bommel, Flamini) siano praticamente impossibili per una scelta societaria.  Il Milan vuole svecchiare, giustamente, vuole trovare giocatori con nuove motivazioni, possibilmente più giovani di quelli in scadenza. Scelta giusta per molti versi, ma alcuni “senatori” che hanno fatto la storia recente del club, avrebbero meritato a nostro avviso più considerazione e non arrivare ad aprile con troppe incognite nella testa. A Nesta, Ambrosini e Gattuso, tanto per intenderci, il rinnovo doveva e deve essere fatto a prescindere dal ruolo che avranno/avrebbero nella prossima stagione.

Uno che invece il contratto ce l’ha in tasca è Max Allegri. Al tecnico rossonero, nei mesi scorsi, è stata rinnovata la fiducia per altre due stagioni. Eppure la sua conferma è tutt’altro che certa. Tutto dipenderà dall’esito del campionato? O anche in caso di vittoria-bis del tricolore la sua strada e quella del Milan si separeranno? Non escludiamo clamorosi colpi di scena....

Ci rivediamo stasera su Odeon Tv e Sky canale  914 dalle 23 per parlare di Milan-Bologna. Mandateci le vostre opinioni via sms al 336-746384 o sulla nostra fan page  “Campionato dei Campioni – Odeon Tv”.