Tassotti: "Oggi ci vuole pazienza, recuperiamo tanti pezzi, qualche rimpianto per Barcellona"

Tassotti: "Oggi ci vuole pazienza, recuperiamo tanti pezzi, qualche rimpianto per Barcellona"MilanNews.it
© foto di Alberto Fornasari
domenica 22 aprile 2012, 14:40Twitch
di Emiliano Cuppone

Intervistato da “Skysport” prima del match, Mauro Tassotti ha commentato la sfida fra Milan e Bologna: “Dovremo essere motivati, ma allo stesso tempo dovremo avere pazienza perchè le partite non si vincono in 10 minuti, il  Bologna sta facendo molto bene, gioca bene sia in casa che in trasferta, poi ha giocatori interessanti. Sicuramente oggi non sarà una partita semplice, ma dovremo fare in modo di portala a casa”.
Su quello che conterà di più, le motivazioni del Milan o la mente sgombra di un Bologna ormai salvo: “Dirlo prima è sempre difficile, loro hanno la mente libera da qualsiasi turbamento di classifica, mentre noi ci giochiamo molto oggi, vedremo alla fine come andrà, vedremo se loro faranno una partita con molta attenzione o meno, e solo alla fine potremo tirare le somme”.
Sull’importanza del recupero di Van Bommel: “Oggi recuperiamo Van bommel, ma anche Abate rispetto alla settimana scorsa in cui non avremmo potuto schierarlo, inoltre abbiamo molti giocatori vicini a rientrare,  stiamo recuperando dei pezzi, anche se mancano così poche giornate, ma la distanza dalla Juventus è ridotta, proviamo a fare il nostro, poi se loro le vincono tutte ci sarà poco da fare”.
Sui rimpianti di Champions nel vedere un Barcellona in difficoltà: “Siamo arrivati a quella partita in un momento particolare della stagione, eravamo a giocarci una doppia sfida così importante quando avevamo fuori giocatori importanti e giocatori rientranti come Boateng che c’era, ma era al ritento.

Giocavamo senza Thiago che è un giocatore  straimportante per noi, ma ci siamo andati vicini, a Barcellona anche se loro hanno concluso tante volte, a fine primo tempo eravamo 1-1 e se non fischia il rigore, che per noi non c’era, avremmo chiuso la prima frazione in pareggio e sarebbe stato un altro secondo tempo”.