Milan-Genoa, il vero messaggio

Milan-Genoa, il vero messaggioMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 23 aprile 2012, 15:00News
di Enrico Ferrazzi
fonte acmilan.com

Oltre ad esprimere il massimo della solidarietà e della vicinanza al presidente Preziosi, ai nostri ex Kaladze e Gilardino e a tutto il Genoa, per quanto accaduto ieri a Marassi, il mondo rossonero va oltre.

Tra Milan e Genoa il germoglio è importante e deve essere più forte di quanto visto ieri nel secondo tempo di Genoa-Siena. Nel Settembre 2010, prima della finale di Supercoppa Primavera, Adriano Galliani chiese perdono ai genitori di Vincenzo Spagnolo e lo stesso papà di Vincenzo, Cosimo, chiese la fine di ogni tipo di guerra e di odio fra le tifoserie.

Sul campo nelle ultime stagioni, le due società hanno valorizzato i giovani che sono sempre il messaggio più bello del calcio: il Genoa ha valorizzato Merkel e sta facendo lo stesso con Sampirisi, il Milan sta valorizzando Stephan El Shaarawy. Milan-Genoa di mercoledì alle 18.00, 25 Aprile, giorno di festa, dovrà essere una partita leale e sportivamente combattuta, proprio nel rispetto dei messaggi positivi che Milan e Genoa hanno dato negli ultimi anni.